Marvel Cinematic Universe: la scaletta dei prossimi prodotti in arrivo

Avengers: Endgame, trama cast regia curiosità

Da pochi giorni si è conclusa la serie Wandavision su Disney+, con nove episodi dedicati al duo Scarlet Witch Visione. La serie si è conclusa con un finale amaro, ma che ha accennato alla (molto) probabile creazione di nuovi progetti con Wanda come protagonista.

Ma adesso cosa ci aspetta? Scopriamo insieme la scaletta dei prossimi tasselli del Marvel Cinematic Universe.

Marvel Cinematic Universe, ecco cosa ci attende

Di seguito troverete solo alcuni dei prossimi lavori e produzioni che il Marvel Cinematic Universe ci riserverà in futuro. La lista potrebbe essere aggiornata in futuro, quindi vi invitiamo a ridare un’occhiata di tanto in tanto.

 

The Falcon and The Winter Soldier

Il prossimo tassello che ci porterà avanti nella narrazione dell’MCU è la nuova serie Disney+ The Falcon and The Winter Soldier, che debutterà a breve sulla piattaforma.

I protagonisti di questa nuova miniserie saranno Falcon (ossia Sam Wilson) e il già più famoso Soldato d’inverno Winter Soldier Bucky Barnes. I due lavoreranno insieme in giro per il mondo su diverse missioni. Rispetto a Wandavision però avremo soltanto sei episodi per la prima stagione.

 

Black Widow

Il film doveva già uscire un po’ di tempo fa, ma la pandemia ha fatto posticipare la data di uscita del film. Black Widow uscirà il 7 maggio, salvo nuovi imprevisti. Stavolta la protagonista è Natasha Romanoff, l’agente dello S.H.I.E.L.D. nonché Avenger che dovrà affrontare nemici e fantasmi del suo passato, prima di diventare l’eroina che conosciamo oggi.

 

Shang-chi e la legenda dei Dieci Anelli

L’8 Luglio invece vedremo il debutto di un altro tassello, quello di Shang-chi e la Legenda dei Dieci Anelli. Se siete fan di Iron Man, questo nome potrebbe esservi già familiare: i Dieci Anelli erano già stati annunciati sin dal primo film con protagonista Tony Stark. Si tratta di un associazione terroristica, che il maestro del Kung Fu Shang-chi incontrerà sul suo percorso e dovrà affrontare.

 

Spider-Man: No Way Home

Il 16 dicembre debutterà sul grande schermo il terzo attesissimo capitolo dedicato a Peter Parker, Spider-Man: No Way Home. Già dal titolo si intuisce un cambio di direzione, come a dirci che forse vedremo un Peter più maturo.
Non sarà l’unico film dedicato all’amichevole ragno di quartiere, in quanto è già stato annunciata la produzione di un quarto film.

 

Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Con uscita prevista nel 2022, attualmente sono in corso le riprese del film a Londra. Benedict Cumberbatch, l’incantevole attore che veste i panni di Stephen Strange, ha già detto che non farà alcuna rivelazione o anticipazione riguardo il film, scherzandoci sopra durante un intervista.

Ma cosa sappiamo di questo film? Finora sappiamo con certezza che Wandavision si ricollega al film, e che Wanda Maximoff interagirà in qualche modo con lo Stregone Supremo. Che cosa succederà? Staremo a vedere.

Thor: Love and Thunder

Anche questo film sta ancora finendo le riprese. Negli ultimi giorni sono spuntate fuori alcune foto scattate sul set con protagonista Jane Foster. La narrazione prende luogo sia dopo gli eventi di Thor: Ragnarok che quelli di Avengers: Endgame e finora sappiamo che la protagonista diventerà Mighty Thor dopo un duro percorso e varie vicissitudini.

 

Guardiani della Galassia Vol. 3

Il più lontano dei film annunciati in questa fase quattroGuardiani della Galassia Vol. 3 verrà rilasciato nel 2023. Le riprese cominceranno quest’anno, e anche in questo caso gli eventi prendono luogo dopo Avengers: Endgame e lo special natalizio dedicato ai guardiani.

Chissà come le conseguenze del blip (o decimazione per chi vuol essere più preciso) e del suo annullamento influenzeranno la trama.

 

Ironheart

Stavolta non si tratta di un film, quanto piuttosto di un tassello che potrebbe eventualmente entrare a far parte del MCU in qualche modo. Si tratta di una serie annunciata a dicembre 2020 e incentrata sull’eroina Ironheart. La serie meritava comunque una menzione speciale, perché già dal nome potete intuire quali siano le sue origini, seppur in modo inaspettato.

 

Insomma, i Marvel Studios di certo non se ne stanno fermi e continuano ad annunciare nuove produzioni di ogni tipo. Nell’attesa di The Falcon and The Winter Soldier non dimenticate che a breve uscirà anche la serie dedicata a Loki, a partire dall’11 giugno.

About the Author

Anna Grimaldi
Studiare sei lingue è ancora poco per me. Principalmente interessata all'animazione, in particolare anime, e a film live action o di azione.