Loading...

Superga Cinema Logo Superga Cinema

Matrix 4: Laurence Fishburne non ci sarà nel nuovo film di Lana Wachowski

Redazione Avatar

di Redazione

18/08/2020

TITOLO
Ci sono attori che per tutta la loro carriera verranno per sempre accostati a determinati ruoli che li hanno resi famosi. Probabilmente è questo il caso di Laurence Fishburne, che ha interpretato Morpheus nella saga di Matrix. Questo personaggio infatti lo ha reso famoso a livello mondiale e lo ha consacrato come uno degli attori più talentuosi di Hollywood. In questi giorni il nome di Fishburne viene accompagnato anche da una brutta notizia: non parteciperà a Matrix 4, il film diretto da Lana Wachowski.

Matrix 4 e le parole di Laurence Fishburne sul mancato ritorno al ruolo di Morpheus

Celebre è la scena in cui Morpheus offre a Neo (Keanu Reeves) una pillola rossa e una blu. Ebbene questo grande personaggio purtroppo non sarà più con noi nel film in uscita di Lana Wachowski. Il motivo di tale assenza è stato giustificato dall'attore stesso in un'intervista per il New York Magazine. Queste le parole di Laurence Fishburne: "Non sono stato invitato. Forse questo mi porterà a concentrarmi su altri progetti. Auguro loro ogni bene. Spero che il film sia fantastico" - continua poi l'attore - "Probabilmente è il ruolo per cui sarò ricordato meglio, il che è incredibile; ma fortunatamente non è l'unica cosa per cui sarò ricordato, e ciò mi sta bene" Dunque anche se diversi attori della trilogia originale stanno tornando per riprendere i rispettivi ruoli, Fishburne, dato il mancato appello della Wachowski, non comparirà più nella saga.

Quello che sappiamo su Matrix 4

Matrix 4 sarà diretto daLana Wachowski (sorella di Lilli Wachowski), che ritorna a dirigere un film dopo il non esaltante Jupiter - Il destino dell'universo. Non si sa ancora la data d'uscita, in quanto il film è in fase di lavorazione e molte scene ancora non sono state girate. Per quel che riguarda il cast, gli attori Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Jada Pinkett Smith, e Lambert Wilson riprenderanno i loro ruoli originari. Una novità è sicuramente rappresentata dalla notizia secondo cui nelle scorse settimane sono stati scelti due attori per interpretare Neo e Morpheus nelle loro versioni più giovani.    
Redazione

Redazione