Michael Douglas: 76 anni ancora sul set, le parole della star di Basic Instinct

Michael Douglas: 76 anni ancora sul set, le parole della star di Basic Instinct

Michael Douglas, star hollywoodiana da ormai cinque decenni, all’età di 76 anni riesce ancora a reggere il peso di un mestiere non semplice. L’attore è una delle star più famose di Hollywood, ha recitato in svariati film, molti dei quali si sono poi rivelati grandi successi. Douglas in un’intervista per il magazine AARP, riflette su quanto sia contento di bazzicare ancora per i set cinematografici e fa un’amara riflessione sul fatto che ormai, molto spesso sia il più anziano nelle pellicole in cui recita. L’attore de Il delitto perfetto e Basic Instinct specifica quanto si senta fortunato ad aver diviso le sue scene con partner femminili dal grande talento.

Michael Douglas: sui set cinematografici a 76 anni

Non c’è che dire, 76 anni è davvero una bella età per essere ancora in auge nel proprio lavoro. Lo sa per certo Michael Douglas che cavalca ancora la cresta dell’onda, dopo circa cinquant’anni di attività nel settore. L’attore hollywoodiano si è sempre distinto per il proprio carisma, ma soprattutto per la propria classe nella recitazione. Professionista molto versatile, ha interpretato svariati ruoli nel corso della sua carriera. Ci ricordiamo di lui per la sua parte in film come Un giorno di ordinaria follia, Basic Instinct (con Sharon Stone), Il delitto perfetto, The Game e tanti altri. Negli anni ha collaborato con importanti attori, attrici e registi, sapendo fondere la propria personalità e attitudine alla recitazione con quella degli altri.

Si è fatto sentire recentemente, in un’intervista per il magazine AARP, nella quale ha affrontato diversi temi e ha potuto concedersi molte riflessioni. La maggior parte di queste ultime sono legate al fatto che egli si senta felice di poter vivere ancora del suo lavoro.

Le parole di Michael Douglas nell’intervista per AARP

Iconica la frase di Michael Douglas pronunciata durante l’intervista per il noto magazine AARP: “Il lavoro ti fa andare avanti“. Ebbene questo pensiero riflette la credenza comune secondo cui il lavoro nobilita l’uomo. Michael Douglas, dopo cinquant’anni di attività nel mondo del cinema non è ancora sazio, ma sente di poter dare ancora molto a quest’industria. La conversazione poi si sposta sull’ammirazione provata dall’attore per le donne sue colleghe che hanno diviso con lui il set. Douglas infatti ha dichiarato di provare un’ammirazione sfrenata per l’attrice Kathleen Turner, ma non solo. Queste le sue parole durante l’intervista:

Sono orgoglioso che per quasi tutte le donne con cui ho lavorato, il loro ruolo migliore sia arrivato con un film insieme a me. Mi riferisco a Kathleen Turner, Geneviève Bujold in Coma, Glenn Close in Fatal Attraction, Annette Bening, Sharon Stone. Cerco di rendere l’ambiente il più confortevole possibile, così da dar loro rispetto e protezione.”

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.