Midnight in the Switchgrass, tutto ciò che c’è da sapere sul film

midnight in the switchgrass

Midnight in the Switchgrass è un film in uscita di genere crime thriller diretto da Randall Emmett, al suo debutto dietro la cinepresa. Sceneggiato da Alan Horsnall, il film si basa sulla storia vera del serial killer più temibile del Texas. L’agente dell’FBI Karl Helter e la sua partner Rebecca Lombardi cercheranno in tutti i modi di risolvere il caso, consegnando il terribile assassino alla giustizia. La pellicola mostrerà le innumerevoli peripezie a cui i due personaggi andranno incontro, promettendo un tripudio di azione esplosiva allo stato puro. In quest’articolo, scopriremo tutto ciò che c’è da sapere su Midnight in The Switchgrass.

 Midnight in the Switchgrass: info sul cast

La pellicola diretta da Randall Emmett vedrà i protagonisti affrontare un’indagine particolarmente impervia. Nel tentativo di stanare un racket di prostituzione, i due investigatori incroceranno i passi del killer, iniziando, poi, a collaborare con la Ranger Byron Crawford. Nel cast spiccano nomi straordinari dello star-system hollywoodiano. Bruce Willis e Megan Fox saranno i due protagonisti: Rebecca Lombardi e Karl Helter. Byron Crawford sarà, invece, interpretata da Emile Hirsch. Tra gli altri attori che saranno presenti sul set spiccano i nomi di Michael Beach, Sistine Stallone e di Colson Baker, meglio conosciuto ai più per la sua carriera musicale col nome d’arte Machine Gun Kelly.

Le parole del regista sul film

Non molto tempo fa, Lionsgate ha pubblicato alcuni scatti ufficiali dal set di Midnight in the Switchgrass. Intanto, il regista Randall Hemmett che, tra l’altro, vanta un curriculum di tutto rispetto in qualità di produttore; avendo lavorato a pellicole come The Irishman di Martin Scorsese, ha rilasciato un’intervista a People, in cui ha parlato del film con cui marcherà il suo esordio da regista. Di seguito, riportiamo le parole del produttore e, neo-cineasta, al riguardo:

“Mi sento davvero molto fortunato a poter debuttare in qualità di regista con un film come Midnight in the Switchgrass. Lavorare con un cast così straordinario e con una troupe eccezionale, poi, mi fa sentire davvero grato. Credo che sia impossibile sbagliare quando metti insieme attori del calibro di Megan Fox, Emile Hirsch e Bruce Willis insieme, per raccontare una storia intensa nel segno del crimine, ricca di suspense ed adrenalina. Non vediamo l’ora di condividere Midnight in the Switchgrass con il mondo”.

Quando esce Midnight in the Switchgrass?

Midnight in the Switchgrass fu annunciato nel gennaio del 2020. La notizia che Bruce Willis e Megan Fox si sarebbero uniti al cast giunse il mese successivo. Le riprese del film, invece, iniziarono in marzo a Puerto Rico. Nello stesso mese, il resto del cast giunse sul set per prendere parte al film. Purtroppo, alla metà del mese le lavorazioni dovettero cessare a causa dell’imperversare dell’emergenza sanitaria globale da Covid-19. A discapito dei severi imprevisti cui la realizzazione del film è stata soggetta, comunque, la troupe ha ricominciato a lavorare a ritmo serratissimo non appena ha potuto, permettendo di fissare una data di uscita ufficiale per luglio 2021. Si suppone che Midnight in the Switchgrass vedrà la luce direttamente ed esclusivamente nelle sale, non essendo stata citata alcuna piattaforma di streaming nelle news più recenti.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.