Moon Knight, tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova serie Marvel

moon knight serie

Il Marvel Cinematic Universe continua ad ampliarsi. Gli appassionati all’universo cinematografico che porta sul grande e piccolo schermo le vicende degli eroi più iconici dei fumetti sono sempre di più. Non c’è che dire, i progetti di Marvel diventano via via più ambiziosi, visto lo straordinario successo delle opere proposte finora. Dalla fortunatissima Saga dell’Infinito alle due serie TV disponibili alla visione su Disney+, WandaVision e The Falcon and The Winter Soldier. Sempre sulla piattaforma di streaming online sopracitata, arriverà presto un’altra serie, Moon Knight che permetterà all’oscuro personaggio di entrare nel Marvel Cinematic Universe, in costante espansione. In quest’articolo, scopriremo tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.

Tutte le info sulla serie su Moon Knight

Ci si aspetta che Moon Knight esca tra la primavera e l’estate del 2022. Le riprese per lo show hanno avuto inizio a Budapest alla fine di aprile del 2021. La serie vedrà Oscar Isaac nei panni del protagonista. Nel 2019, in occasione dell’evento biennale di Disney, il D23 Expo, sono state svelate non solo Moon Knight, ma anche altre due serie appartenenti all’universo Marvel: Ms. Marvel e She Hulk, Per adesso, non è dato sapere nulla riguardo la trama della serie Tv Moon Knight in uscita, lo ricordiamo, sulla piattaforma di streaming online di Disney+, ma possiamo farci un’idea generale del prodotto a partire dai fumetti sul personaggio.

Marc Spector è l’alter ego di Moon Knight. L’uomo nasce a Chicago, Illinois, ed è un mercenario, un marine e un pugile: in altre parole, una macchina da guerra. Quando Raoul Bushman entra nella sua vita, assoldandolo per lavorare come mercenario in Egitto insieme ad un gruppo formato dal Dottor Peter Alaraune e da sua figlia Marlene, tutto cambia.

L’uomo si reca insieme alla squadra sul posto. Durante la spedizione, il team rinviene la statua del dio egiziano Khonshu, ma improvvisamente Bushman decide di uccidere Alraune, per poi incolpare del crimine Spector e, lasciarlo in fin di vita nel deserto. Il corpo esanime di Spector viene portato da alcuni egiziani al cospetto della statua di Khonshu, il quale appare all’uomo in una visione offrendogli una seconda possibilità di redenzione, diventando Moon Knight.

Cast

In ottobre 2020, è arrivata la notizia che Oscar Isaac avrebbe fatto parte di Moon Knight, vestendo i panni di Marc Spector. Per l’attore di Star Wars, si tratterà del secondo ruolo in Marvel, avendo già preso parte ad X-Men – Apocalisse. Ad aggiungersi al cast abbiamo, poi, May Calamawy ed Ethan Hawke che interpreterà il nemico del protagonista all’interno della serie di Moon Knight.

Di recente, sono trapelate alcune foto dal set che mostrerebbero il villain con i capelli lunghi, che indossa un vestito marrone e porta un bastone da passeggio. Non è ancora chiaro di quanti episodi Moon Knight sarà composto, quel che è certo è che la svolta Dark che la serie conferirà all’MCU non potrà fare altro che mandare in visibilio gli appassionati. Le serie Marvel, comunque, stanno ricoprendo un ruolo sempre più importante per lo sviluppo delle stories e, per questo, vi consigliamo di recuperarle qualora intendiate proseguire con l’MCU.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.