Netflix: in arrivo ad agosto C’era una volta a… Hollywood

Netflix: in arrivo ad agosto C'era una volta a... Hollywood

In seguito ad un annuncio fatto sui propri profili social, Netflix anticipa che ad agosto approderà sulla piattaforma il film C’era una volta a… Hollywood. L’ultima fatica di Quentin Tarantino verrà diffusa a tutti gli utenti gli utenti Netflix a partire già dal prossimo mese. La pellicola, interpretata da un cast d’eccezione, racconta la storia di un attore e della sua controfigura che si fanno strada nella Hollywood di fine anni ’60 in cerca di un ritrovato successo. Tarantino con questo film chiude la sua Trilogia del rivisionismo storico, iniziata con Bastardi senza gloria e Django Unchained.

Trama di C’era una volta a… Hollywood

C’era una volta a… Hollywood è un film di Quentin Tarantino del 2019. Fanno parte del cast Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Emile Hirsch e Margot Robbie.

Rick Dalton è un attore che, dopo aver riscosso un minimo di successo negli anni ’50 non riesce a fare il salto di qualità. Trasferitosi a Hollywood insieme alla sua controfigura e inseparabile amico Cliff Booth proveranno insieme a cogliere le opportunità che il cinema di quegli anni stava offrendo. L’occasione giusta sembra giungere all’arrivo della coppia Polanski come loro vicini di casa. Rick vorrebbe entrare nelle grazie del regista Roman Polanski per poter finalmente raggiungere il successo, ma le cose cambieranno quando un giovane Charles Manson ordinerà una strage.

C’era una volta a… Hollywood quando esce su Netflix

Non ci sarà molto da attendere per poter guardare C’era una volta a… Hollywood su Netflix. La sua distribuzione sulla piattaforma streaming è già prevista infatti per l’1 agosto. Grandissimo regalo per gli amanti del genere, ma soprattutto per i fan del regista Quentin Tarantino. Si tratta della seconda collaborazione tra Tarantino e DiCaprio, dopo Django Unchained. Sia DiCaprio che Brad Pitt, pur di partecipare al film, hanno deciso di ridurre il proprio ingaggio. Stiamo parlando inoltre della pellicola che ha permesso a Brad Pitt di vincere l’Oscar come miglior attore non protagonista.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.