Netflix vorrebbe ingaggiare Christopher Nolan per il suo prossimo film

Netflix vorrebbe ingaggiare Christopher Nolan per il suo prossimo film

Una delle questioni più spinose legate al mondo del cinema negli ultimi tempi è quella relativa al prossimo film di Christopher Nolan. In particolare ci si chiede se il regista di Interstellar deciderà di continuare la propria avventura con la Warner Bros. oppure legarsi ad altre case cinematografiche. In pole per un tentativo di ingaggio del regista c’è Netflix, come rivelato dal suo vertice Scott Stuber. Quest’ultimo si è definito determinato nel voler prendere dalla propria parte Nolan nel caso in cui non continuasse con la Warner. Uno dei problemi legati a quest’operazione è però l’amore sfrenato del regista di Tenet verso la distribuzione di pellicole nelle sale cinematografiche.

Scott Stuber e la sua ammirazione per Christopher Nolan

E’ ormai chiaro che Christopher Nolan è uno dei registi più talentuosi e di maggior successo degli ultimi venti anni. I suoi film hanno registrato incassi da record e molti di essi hanno raccolto schiere di fan in tutto il mondo. Scott Stuber, vertice della società Netflix, fa parte degli estimatori del regista e non ha nascosto che vorrebbe ingaggiarlo per realizzare diversi film insieme. Stuber è uscito allo scoperto rilasciando un’intervista per Variety, nella quale mostra tutta la sua ammirazione verso Nolan. Queste le sue dichiarazioni nel corso dell’intervista:

Se e quando Nolan uscirà con un nuovo film, si tratterà di capire se potremo essere noi a produrlo e come fare in modo che ciò accada” – prosegue poi Scott Stuber – “È un regista incredibile. Farò tutto il possibile per averlo con noi prossimamente. In questo business ho imparato che devi avere zero ego.

Christopher Nolan e il rapporto con lo streaming: il modello Spielberg

Come già anticipato precedentemente, uno degli ostacoli più difficili da sormontare sta nel fatto che Chris Nolan non è particolarmente fan delle pellicole in streaming. Questo ovviamente complica il progetto di Scott Stuber di portare il regista a far parte della propria scuderia. Tuttavia va ricordato che anche un altro grande regista, non particolarmente voto allo streaming ha siglato un contratto con Netflix. Stiamo parlando di Steven Spielberg. Il regista di Jurassic Park ha fatto in modo di trovare un accordo tra la sua casa cinematografica, la Amblin Partners, e il colosso dello streaming, per la produzione di molteplici film nel corso dell’anno. L’accordo è andato in port, Spielberg sarà produttore dei film in questione, anche se difficilmente lo vedremo nelle vesti di regista.

Stuber è perciò convinto del fatto che anche Nolan potrebbe piegarsi a Netflix e concedere la realizzazione di uno o più film.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.