No Time To Die: trama, cast e data di uscita dell’ultimo film dell’agente 007

James Bond, Daniel Craig, 007, Spectre, Rami malek

Spectre, l’ultimo film avente come protagonista la superspia James Bond, è uscito nel 2015. Ben cinque anni dopo siamo pronti a vivere un’altra avventura con Daniel Craig nei panni della spia britannica più famosa di sempre. Il titolo del film è No Time To Die e porta con sé molte novità relative al mondo di James Bond. La data di uscita del film è stata spesso posticipata a causa di alcuni problemi relativi al fatto che Daniel Craig aveva annunciato che non avrebbe preso parte ad un’altra pellicola su Bond. Inoltre ci sono stati i ben noti problemi relativi al coronavirus, che ha portato al posticipo di questo e molti altri film.

Trama di No Time To Die

Anche se molti dettagli della trama devono ancora essere rivelati, la sinossi iniziale e il recente trailer rivelano le basi della storia. James Bond si è ritirato e vive in Giamaica, ma, ovviamente, non perde d’occhio quello che succede nel mondo dello spionaggio. In particolare l’interesse si riaccende quando il vecchio amico e l’agente della CIA Felix Leiter viene a fargli visita. Presto Bond torna a fare ciò che fa meglio, anche perché c’è una nuova minaccia rappresentata dal malvagio e misterioso Safin. La vecchia fiamma di Bond, Madeleine Swan, sta nascondendo segreti che mettono lei e Bond in situazioni pericolose, e anche se Blofeld è dietro le sbarre rappresenta ancora una concreta minaccia per il protagonista.

Cast di No Time To Die

Il cast di No Time To Die si divide tra chi è nuovo e chi è invece un volto già noto all’interno della lunga saga. Tra gli interpreti familiari del cast ricordiamo in particolare: Daniel Craig nel ruolo di Bond, Naomie Harris nel ruolo di Miss Moneypenny, Ralph Fiennes come M, Ben Wishsaw nel ruolo di Q, Rory Kinnear nel ruolo di Bill Danner, Lea Seydoux nel ruolo della Dott.ssa Madeleine Swann, Christoph Waltz nel ruolo di Blofeld e Jeffery Wright nel ruolo di Felix Leiter.

Reduce dal successo mondiale di Bohemian Rapsody e dall’altrettanto importante ruolo in Mr. Robot, Rami Malek è pronto ad interpretare il cattivo del film. Il suo personaggio si chiama Safin, e mentre non sappiamo molto dei suoi piani malvagi, il trailer rivela che è gravemente sfregiato e ha qualche legame con Madeleine Swann.

Gli altri due personaggi principali sono dalla parte di Bond, anche se sembra che le relazioni con entrambi potrebbero essere tese. Lashana Lynch interpreta un nuovo agente “00” di nome Nomi, che è entrata nell’MI6 dopo il ritiro di Bond ed è chiara la sua voglia di tenere Bond fuori dai piedi. C’è anche Paloma, interpretato da Ana de Armas  (vista precedentemente in Blade Runner 2049), un agente della CIA che l’attrice stessa ha definito “molto irresponsabile”.

Data di uscita di No Time To Die

La data di uscita di No Time to Die è ora prevista per il 20 novembre negli Stati Uniti, mentre in Italia la data prevista è l’11 novembre. Come al solito succede per un film di 007, uscirà prima nel Regno Unito rispetto agli Stati Uniti, dove debutterà il 12 novembre. No Time To Die fa parte di quella schiera di film che, come anche Tenet di Christopher Nolan, ha subito diversi rinvii. L’ultimo film con l’agente 007 era originariamente previsto per lo scorso aprile, ma è stato tra i molti film a cancellare le date di uscita anche a causa della pandemia di coronavirus.

La pellicola non ha esattamente avuto una produzione regolare; le incertezze che lo circondavano variavano dal fatto che Craig sarebbe tornato al ruolo di Bond, a cambiamenti nei registi e negli scrittori. Il ritardo COVID-19 è solo l’ultima battuta d’arresto del film. Alla fine la regia è stata affidata a Cary Joji Fukunaga, noto soprattutto per aver diretto l’acclamata prima stagione di True Detective della HBO e lo show di fantascienza distribuito da Netflix l’anno scorso intitolato Maniac , oltre a film come Beasts of No Nation, Jane Eyre e Sin Nombre.

 

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.