Oppenheimer: pubblicato il poster ufficiale del film, ecco quando uscirà al cinema

Oppenheimer: pubblicato il poster ufficiale del film, ecco quando uscirà al cinema

Grande sorpresa per gli spettatori americani che, dopo aver raggiunto le sale cinematografiche statunitensi per osservare Nope (il film horror del 2022 particolarmente acclamato dalla critica, sia per la regia di Jordan Peele, sia per le interpretazioni di Daniel Kaluuya e Keke Palmer), si sono ritrovati di fronte al teaser di Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan già annunciato per quel che concerne trama, contenuti e parte del cast. Il prodotto cinematografico in questione riporta il visionario regista britannico entro gli ambiti della seconda guerra mondiale, che aveva già affrontato con la prospettiva matematica di Dunkirk; in questo caso, il centro nevralgico del film sarà interessato dalla costruzione della bomba atomica, in una prospettiva di sceneggiatura che non risulta essere ancora chiara ma che, allo stesso modo, genera grandi aspettative. Intanto, il poster ufficiale del film è stato già pubblicato e, con esso, si scopre quale sarà la data ufficiale dell’uscita del film al cinema.

Oppenheimer: di che cosa parla il film e cast del prodotto cinematografico

Il nuovo film di Christopher Nolan, Oppenheimer, permetterà al regista britannico di rapportarsi nuovamente al contesto della seconda guerra mondiale, dopo che il regista di Inception e Interstellar aveva già affrontato quest’ambito con Dunkirk; per quanto, nel film in questione, il colore fisico fosse stato sostanzialmente ridotto al minimo, data l’assenza di tedeschi all’interno della pellicola, la portata storica del film era stata particolarmente importante. In questo caso, ovviamente, il contesto fondamentale sarà quello della bomba atomica, relativamente alla costruzione dell’ordigno nucleare e alle conseguenze storiche che il suo scoppio ha provocato.

Cillian Murphy, come già ampiamente indicato, interpreterà il ruolo di protagonista all’interno della pellicola; tra gli altri attori presenti all’interno del cast di Oppenheimer ci sono i seguenti: Florence Pugh (Jean Tatlock), Rami Malek, David Dastmalchian, Emily Blunt (Kitty Oppenheimer), Matt Damon (Tenente Gerenale Leslie Groves), Robert Downey Jr (Lewis Strauss), Jack Quaid, Matthew Modine, Benny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Alden Ehrenreich, Alex Wolff, David Krumholtz.

Il poster ufficiale di Oppenheimer e la data di uscita del film

La Universal Pictures ha diffuso il poster promozionale di Oppenheimer, nuovo film realizzato dal regista britannico Christopher Nolan; a seguito del parziale insuccesso di Tenet, decimo film che il regista ha diretto nel corso della sua carriera, la voglia di riscatto è parsa elevata soprattutto attraverso l’ingaggio di alcuni – storici – attori che hanno collaborato spesso con Nolan nel corso della sua carriera: non a caso, il ruolo di protagonista sarà interessato dall’interpretazione di Cillian Murphy. Per questo e altri motivi, sono tante le aspettative relative alla nuova pellicola che sarà diretta dal regista di Inception, Interstellar, Dunkirk e Memento.

Stando a quanto indicato dal poster ufficiale di Oppenheimer, che riporta un Cillian Murphy in miniatura nel mezzo di un’esplosione che pervade l’immagine, è mostrata anche la data di uscita ufficiale del film, che sarà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 21 luglio del 2023. In Italia, invece, la pellicola in questione sarà osservabile a partire dal giorno precedente. Gli spettatori statunitensi hanno già avuto modo di rapportarsi al teaser del film, diffuso nelle sale cinematografiche in occasione della distribuzione del film Nope.

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.