Oscar 2021 dove vederli? Quando inizia la manifestazione, link utili, canali tv e altre info

Oscar 2021 dove vederli? Quando inizia la manifestazione, link utili, canali tv e altre info

Gli Oscar 2021 rappresentano sicuramente l’argomento del momento, in grado di canalizzare non soltanto la maggior parte delle informazioni che avvengono dal punto di vista giornalistico e mediatico, ma anche le tendenze più disparate che si moltiplicano nel mondo dello spettacolo e non solo. Gli appassionati di cinema rivedono in questo momento dell’anno un qualcosa di particolarmente importante, che sia degno di una grande attenzione da destinare in televisione, in streaming o seguendo in qualsiasi altro modo la cerimonia in sé. Per questo motivo, è importante sottolineare quali siano alcune tra le informazioni che più potrebbero essere oggetto di ricerca, a proposito di quando inizia la manifestazione, dove vederla in televisione o in streaming, quali sono gli orari ai quali bisogna prepararsi e tanto altro ancora. Insomma, sulla base di queste info, non resta che godersi lo spettacolo al meglio.

A che ora inizia la cerimonia degli Oscar 2021?

La notte tra il 25 e il 26 aprile 2021 rappresenta il momento in cui tutte le proprie attese e curiosità, a proposito di quali saranno gli attori, i registi e tutti gli altri addetti ai lavori premiati nel contesto degli Oscar 2021, troveranno soddisfazione. La cerimonia degli Oscar 2021 si svolgerà, come si è già abituati, attraverso una scansione di vari momenti, che porterà diverse star a sfilare sul red carpet, farsi notare dai paparazzi e far parlare di sé, prima della premiazione che – ovviamente – si terrà sulla base di discorsi, commenti e tanto altro ancora.

Volendo esplicitare in termini di orari tutto ciò che c’è da sapere a proposito di quando inizierà la cerimonia degli Oscar 2021, si potrebbe far riferimento alla mezzanotte come orario chiave: in quell’orario saranno diverse le dirette televisive, in diversi canali che successivamente saranno indicati, e inizieranno ad esserci i primi momenti significativi nell’ambito dell’Academy Awards, con star che inizieranno a farsi notare e tanto altro ancora. Del resto, la mancata conferma di diversi vip, relativamente alla propria presenza, rappresenta anche il fascino fondamentale a proposito di chi potrà essere osservato sui diversi palchi in cui si terranno le cerimonie e le premiazioni.

Dove vedere le premiazioni degli Oscar 2021?

L’interrogativo più importante merita di trovare una trattazione ulteriore, dal momento che si tratta della ricerca fondamentale che coinvolge la maggior parte degli utenti. Nei diversi anni è sempre stato possibile osservare gli Oscar in streaming e in televisione, in base a quale volesse essere la propria esperienza, e anche quest’anno non si sarà certamente delusi a proposito delle esigenze che si hanno. Chi vuole osservare le premiazioni degli Oscar 2021 potrà fare riferimento a una serie di canali televisivi che sono messi a disposizione dell’utenza e che permettono di osservare la cerimonia in questione sia ascoltando il commento originale, sia servendosi della traduzione e dei commenti italiani che accompagnano e presentano la serata per il pubblico peninsulare.

Nello specifico, chi vuole osservare comodamente le premiazioni degli Oscar 2021 in tv, può far riferimento a Sky Cinema Oscar (per tutti coloro che sono abbonati, il canale a cui collegarsi è il 303), per quanto la diretta avvenga in contemporanea anche su Sky Uno e in chiaro su TV8. L’ultimo canale è per tutti coloro che non hanno sottoscritto un abbonamento a Sky ma che hanno comunque la possibilità di osservare la cerimonia in diretta, semplicemente facendo riferimento al canale presente all’interno della propria televisione. Tutti coloro che osserveranno le premiazioni in diretta su Sky godranno del commento di Francesco Castelnuovo e Gianni Canova, oltre che della giornalista di Sky TG24 Denise Negri e altri ospiti che verranno annunciati durante la diretta. In tutti i casi, a partire dalle 00.15 sarà possibile osservare in diretta ogni momento della magica notte, commentato a partire dal red carpet fino ad ogni singola premiazione.

Dove vedere la cerimonia degli Oscar in streaming?

Altro interrogativo piuttosto importante, a proposito di chi non è in casa o vuole gustarsi la cerimonia degli Oscar in streaming non direttamente in televisione, è relativo a quali possano essere siti o piattaforme che mettono a disposizione la possibilità di osservare la cerimonia in streaming. Ovviamente, come in ogni anno, i link utili si moltiplicano e il web pullula di riferimenti che possono essere scelti in base alla destinazione specifica che si vuole ottenere. Ovviamente, giovando di un buon adblock o armandosi di pazienza, si potrà godere di uno streaming certamente non ottimale ma comunque soddisfacente, a proposito di una cerimonia che risulterà essere lunga e ricca di sorprese.

Per tutti coloro che volessero ottenere una destinazione ufficiale di streaming, però, la piattaforma di streaming NOW TV mette a disposizione una diretta televisiva seguendo gli stessi orari di SKY e, tra l’altro, trasmettendo la medesima diretta, che potrà essere ripresa anche successivamente, in differita. Si tratta di un’opportunità comoda che può essere sfruttata da parte di coloro che vogliono gustarsi la serata degli Oscar 2021 in modo chiaro e comodo, qualunque sia il dispositivo di cui si serviranno.

 

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.