Predator: in arrivo il remake diretto da Dan Trachtenberg

Predator: in arrivo il remake diretto da Dan Trachtenberg

E’ ufficiale la notizia di un nuovo remake del film Predator. L’originale, risalente al 1987 con protagonista Arnold Schwarzenegger ha ottenuto un enorme successo, facendo si che il predator diventasse un’icona del cinema horror. Al pari dello Xenomorfo di Alien, questa creatura è entrata a far parte dell’immaginario collettivo di quegli anni. Il regista che avrà il compito di riportare sullo schermo il predator è Dan Trachtenberg, il quale ha recentemente affermato di star lavorando a questo progetto da più di quattro anni.

Trama di Predator

Il remake di Predator che sarà diretto da Dan Trachtenberg, si rifà agli avvenimenti raccontati nel primo film, risalente al 1987, con protagonista Arnold Schwarzenegger. Il film diretto da John McTiernan e distribuito dalla 20th Century Fox fu un successo clamoroso per l’epoca.

La storia narra di un Alieno appartenente alla razza yautja giunto sulla Terra per dare la caccia agli esseri umani. L’alieno, chiamato nel film col nome di predator, è dotato di una serie risorse e capacità che lo rendono il predatore perfetto. Ha ad esempio una super agilità, possiede la vista termica, che gli consente di scovare le prede più nascoste e ha un’innaturale resistenza ai proiettili. Un gruppo di mercenari guidati dal sergente Schaefer tenterà di arrestare la furia omicida dell’alieno, ma alla fine, decimati, il destino della Terra rimarrà nelle mani di uno solo.

La decisione della 20th Century Fox sulla produzione del remake di Predator

La fama del frinchise di Predator, cominciato bene con il film del 1987, è andata pian piano a scemare. Lo dimostrano i pesanti insuccessi dei vari sequel, reboot e spin off realizzati. Ciascuno di questi ha rappresentato infatti un grave insuccesso al botteghino. Nonostante ciò la 20th Century Fox (produttrice del primo film) ha deciso di riportare in vita il personaggio del predator, affidandolo nelle mani di Dan Trachtenberg.

Trachtenberg è un regista noto per aver realizzato 10 Cloverfield Lane e per avere uno stretto rapporto con il visionario J J Abrams. Abrams sembra essere anche lui coinvolto nel progetto, anche se non se ne ha la certezza. In ogni caso la scelta di affidare il riavvio del franchise a Trachtenberg sembra essere stata la scelta più azzeccata da parte della 20th Century Fox. Il regista, tra l’altro, ha dichiarato di essere immensamente felice per il suo coinvolgimento in questo progetto. In un tweet sul suo profilo ha anche affermato che lavora a questo film da ben quattro anni.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.