Prison Break: non ci sarà nessuna nuova stagione, ecco le parole di Wentworth Miller

Prison Break, non ci sarà sesta stagione Prison Break, dichiarazioni Wentworth Miller

Prison Break è ad oggi una delle serie TV più amate e seguite in assoluto. Dopo aver debuttato nel 2005, la serie ha avuto nuova vita con la sua distribuzione su Netflix. Prison Break conta 5 stagioni per un totale di 90 episodi, protagonista assoluto è da sempre Michael Scofield, interpretato da Wentworth Miller. Proprio quest’ultimo ha spiazzato i fan della serie con un post sul suo profilo Instagram, nel quale annuncia che non tornerà mai più a vestire i panni dell’ingegnere civile. In un periodo storico dove le serie TV vengono cancellate a causa del coronavirus, fa decisamente notizia il fatto che sia l’attore protagonista della serie stessa a non voler più continuare. Ma alla base della decisione di Miller ci sono motivazioni abbastanza forti da spingerci ad accettare in maniera naturale quanto da lui detto.

Prison Break: l’odissea di Michael Scofield

Prison Break è una serie TV creata e co-prodotta da Paul Scheuring nel 2005. L’ultima stagione dello show risale al 2017 e nel 2009 è stato realizzato un film intitolato Prison Break: The final break, con protagonista Sara Tancredi (Sarah Wayne Callies).

Michael Scofield (Wentworth Miller) è un ingegnere civile che finge una rapina in banca per farsi incarcerare nel penitenziario di Fox River. Lì infatti è imprigionato suo fratello, Lincoln Burrows, condannato a morte per un omicidio che non ha commesso. Il piano di Michael è quello di fuggire insieme al fratello e per farlo ha ideato un piano “infallibile” che porta con sé tatuato su tutto il corpo. Per mettere in atto il piano di fuga sarà aiutato dal compagno di cella Fernando Sucre, ma la tempo stesso viene ostacolato da altri carcerati che vogliono unirsi a lui nella fuga. Nonostante gli sforzi di Michael, sembra che forze in alto vogliano l’esecuzione di Lincoln.

Wentworth Miller annuncia che non interpreterà più Michael Scofield in Prison Break

Dopo l’annuncio di Dominic Purcell sulla nuova stagione di Prison Break, questo messaggio di Wentworth Miller arriva come un pugno nello stomaco. L’attore ha annunciato su Instagram che non comparirà più nei panni di Michael Scofield della serie Prison Break. Miller abbandona così il personaggio di Michael che, se vogliamo, lo ha reso famoso su scala mondiale. Ma le motivazioni alla base di questa scelta sono da ricondurre ad una ferma decisione dell’attore: lui in quanto gay, non interpreterà più personaggi etero. E’ questo infatti il punto centrale del messaggio lasciato ai fan. L’attore ha spiegato che non si sente a proprio nell’interpretare un personaggio manifestamente etero, poiché omosessuale.

Non a causa della statica sui social media (anche se questo ha centrato il problema). Non voglio più interpretare personaggio etero. Le loro storie sono state raccontate (e raccontate).”

Quello che apparentemente per molti sembrerebbe una questione risolvibile, per Wentworth Miller è diventata filosofia di vita. Lo specifica poi meglio in un altro post sempre sul suo profilo Instagram. In quest’altro messaggio l’attore spiega che secondo lui attori gay sarebbero più realistici in ruoli gay. Ultima poi il suo messaggio sottolineando il fatto che voglia portare avanti questa sua battaglia, nonostante eventi e persone durante gli anni di carriera abbaino provato a farlo sentire diverso.

“La mia omosessualità è stata in gran parte cancellata (da me, tanto per cominciare) nei primi decenni della mia carriera. È mio desiderio, ora, di renderla centrale in un modo che non possa essere attaccata né da me né da nessun altro”.

 

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.