Quentin Tarantino, ecco quando uscirà il primo libro del regista

quentin tarantino primo libro

L’iconico regista di Pulp Fiction e Inglorious Bastards, Quentin Tarantino, uscirà presto nelle librerie con il suo primo libro. Il cineasta ha scritto la storia del cinema moderno con pellicole intense, dalle trame sublimi. I suoi fan, quindi, serbano grandi aspettative per il suo primo libro. Il testo, uscirà anche in Italia, edito da La Nave di Teseo, fondata da Umberto Eco ed Elisabetta Sgarbi. Quello di Quentin Tarantino, sarà un romanzo sulla falsariga del suo ultimo successo al botteghino, C’era una volta a… Hollywood del 2019. In quest’articolo, scopriremo tutti i particolari riguardo il primo libro scritto da Quentin Tarantino e la sua data d’uscita ufficiale italiana.

Quando uscirà il primo libro di Quentin Tarantino?

Il primo libro di Quentin Tarantino verrà pubblicato in ben venticinque paesi, in contemporanea mondiale. Si intitolerà C’era una volta a Hollywood, proprio come il film, ed uscirà in giugno 2021. A fornire ulteriori rivelazioni riguardo il romanzo, Elisabetta Sgarbi di La Nave di Teseo. A proposito del libro del regista, infatti, l’editrice e regista ha spiegato: “Sono felice e onorata di annunciare che C’era una volta a Hollywood sarà pubblicato in Italia con La Nave di Teseo. Il primo libro di Quentin Tarantino è un vero romanzo che precede il film omonimo e che, ha ispirato la realizzazione della pellicola. Ci sono forti differenze nei personaggi e nello sviluppo drammaturgico. Il lettore italiano potrà scoprirlo dal prossimo giugno, quando sarà disponibile in contemporanea mondiale”.

“Questo romanzo è un vero atto d’amore nei confronti del cinema e della cultura italiana. La pubblicazione di C’era una volta a Hollywood conferma la mia tesi per la quale Quentin Tarantino sia uno scrittore straordinario, oltre che il regista che già conosciamo. La Nave di Teseo ha chiuso un accordo con l’agenzia William Morris per l’uscita italiana del romanzo ed un saggio. Contestualmente alla pubblicazione di C’era una volta a Hollywood, proporremo anche le sceneggiature del regista. Partiremo da Pulp Fiction, la cui uscita è prevista per luglio”.

Negli ultimi cinque anni, la realtà editrice fondata da Umberto Eco ed Elisabetta Sgarbi ha messo a disposizione degli appassionati un catalogo decisamente vasto che comprende autobiografie dei più grandi registi del cinema contemporaneo e romanzi pluripremiati, ad opera dei massimi autori italiani. Inutile dire che gli aficionados dell’opera di Tarantino non aspettino altro che una riconferma del suo estro sconfinato, da ricercare tra le pagine del suo primo, attesissimo, romanzo.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.