Recensioni negative per Bruce Willis dopo la sua performance in Midnight in the Switchgrass

Recensioni negative per Bruce Willis dopo la sua performance in Midnight in the Switchgrass

Arriva l’ennesima apparizione di Bruce Willis in un thriller, questa volta si tratta di Midnight in the Switchgrass, nel quale recita al fianco di Megan Fox. Non si sono risparmiati i critici cinematografici sulla performance di Willis nella pellicola, demolendo la prestazione dell’attore. Midnight in the Switchgrass è un thriller basato sulla storia vera del killer Robert Ben Rhoades, attivo dagli anni ’70 fino al suo arresto nel 1990. Se per Megan Fox sembrano esserci parole incoraggianti, tutt’altro vale per Bruce Willis, paragonato dai critici ad un manichino per l’assenza di mimica facciale nel corso della pellicola.

Bruce Willis criticato per la sua interpretazione “sorprendentemente imbarazzante” in Midnight in the Switchgrass

Da come viene descritta la performance di Bruce Willis sembra quasi che l’attore di Die Hard stia perdendo colpi. Diversi giornalisti hanno parlato del poco impegno dimostrato in scena e della scarsa empatia che genera nell’evolversi della storia. Robert Kodjer infatti scrive: “È sorprendentemente imbarazzante quanto poco impegno mette nella performance“. Non si sa per quale motivo Willis non sembri aver dato tutto se stesso in questo film, ma il risultato pare essere chiaro a tutti.

Anche Jeffrey M. Anderson su Common Sense Media esprime il proprio punto di vista sull’argomento, non esprimendosi di certo in maniera più felice rispetto ai propri colleghi: “Sembra che le scene di Willis siano state messe insieme da una serie di cattive riprese“.

Ma il commento forse più “cattivo” deriva da Scott Campbell, il quale descrive Bruce Willis nel film come una statua di cera.

Willis non riesce a tirare fuori qualsiasi altra espressione facciale rispetto al suo aspetto tipicamente annoiato. Ti fa pensare che potrebbe essere stato sostituito da una statua di cera di se stesso senza che nessuno se ne accorga, tale è l’energia che porta in tavola.

I progetti futuri di Bruce Willis

Bruce Willis da un po’ di tempo è protagonista di una particolare tendenza, ossia quella di prendere parte a film che escono direttamente in DVD e apparire sulle copertine di questi pur apparendo per pochissimi minuti o pochissime scene. Parliamo di una vera e propria tendenza perché ciò si è verificato diverse volte solamente negli ultimi dodici mesi. In questo periodo di tempo infatti la star hollywoodiana è apparsa in Out of Death, Cosmic Sin, Hard Kill, Survive the Night Breach, oltre al già citato Midnight in the Switchgrass.

Prossimamente vedremo Willis prendere parte ai film American Siege, Soul Assassin, Killing Field, A Day to Die Gasoline Alley.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.