Nicolas Cage nei panni del vampiro in Renfield di Chris McKay

Nicolas Cage nei panni del vampiro in Renfield di Chris McKay

La carriera di Nicolas Cage ha certamente vissuto alti e bassi, dall’Oscar vinto nel 1996 per Via da Las Vegas, passando per il rivedibile Ghost Rider. Tuttavia il talento dell’attore statunitense è innegabile e negli ultimi anni sta tentando di tornare sulla cresta dell’onda; a testimonianza di ciò il ben recensito Pig – Il piano di Rob del 2021 che lo vede come protagonista. Per tentare di dar seguito alla buona prestazione fornita nel suddetto film, Cage ha accettato il ruolo di Renfield nell’omonimo film diretto da Chris McKay. La storia di uno dei personaggi vicini al ben più famoso Dracula lo vedrà protagonista di una pellicola dalle tinte horror che lascerà spazio anche ad una certa drammaticità di fondo.

Nicolas Cage interpreta Renfield, le prime foto dal set

La nota rivista People ha “pizzicato” Nicolas Cage sul set del nuovo film Renfield in costumi da scena. La foto ritrae l’attore con indosso il costume utilizzato per interpretare il personaggio e ciò che si vede fa ben sperare per la sua performance. Cage infatti è stato fotografato vestito con un elegante, ma alquanto retrò, vestito di velluto rosso, un medaglione dorato al collo, tanti anelli alle dita e il volto cadaverico. Se è vero infatti che l’attore de L’ultimo dei templari dovrà interpretare il personaggio di un vampiro, questo è proprio quello che suggerisce il trucco applicato al suo volto: faccia bianca da cadavere e labbra violacee come quelle di un buon vampiro che si rispetti.

Si hanno purtroppo ancora troppi pochi dettagli riguardanti la trama del film, ma quello che si sa è che sarà una horror comedy dalle sfumature drammatiche che avrà il compito di riportare in auge il filone del Dark Universe (reso famoso da film come La Mummia, Frankenstein e Wolfman, ad esempio).

Renfield: cosa sappiamo fino ad ora sul film

Decisamente poche sono le informazioni possedute circa l’ultima fatica di Chris McKay. Il protagonista è Renfield, un assistente di Dracula e la storia ruota attorno alla sua vita prima e dopo il rapporto con il vampiro più famoso di sempre. Come già anticipato, lo scopo perseguito è quello di fare ciò che film come Dracula Untold (2014) non sono riusciti a fare: riportare in alto il Dark Universe. Nei primi anni 2000 infatti c’erano stati La Mummia, con Brendar Fraser, seguito poi da Wolfman, con Benicio Del Toro, che hanno ridato lustro al genere, senza che però poi venisse data continuità in tal senso.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.