Resident Evil: svelato il cast del reboot diretto da Jonathan Roberts

Resident Evil cast

In recenti pubblicazioni avevamo avuto modo di approfondire la novità riguardante la produzione, da parte di Netflix, di un reboot inspirato alla celebre saga videoludica di Resident Evil. Il prodotto cinematografico in questione, che è stato annunciato ufficialmente e che non rientra più nel novero dell’indiscrezione, vedrà un cast di tutto rispetto, con attori che, secondo le previsioni e le aspirazioni di Jonathan Roberts, regista e sceneggiatore del film in questione, dovranno e sapranno riproporre le atmosfere e i contesti del videogioco a cui sono ispirati, e che si ambienta a Raccoon City nel 1998. Data l’uguaglianza dei protagonisti e, soprattutto, dati i contesti che si ripropongono all’interno del prodotto cinematografico, i nomi non sono stati assolutamente casuali, e vedono gli attori che seguono all’interno dell’articolo. Per il resto, la produzione non ha rilasciato altre informazioni circa il progetto cinematografico intrapreso.

Trama di Resident Evil, da cui si ispira il reboot diretto da Jonathan Roberts

Per quanto non siano stati svelati preziosi dettagli in merito, è possibile conoscere la natura del progetto cinematografico di Resident Evil, che si ispira all’omonimo videogioco che ha ottenuto un grandissimo successo tra i videogiocatori e non solo. La possibile trama, data la volontà da parte di Jonathan Roberts di ispirarsi agli stessi contesti del videogame, porta a considerare come contesto quello di Raccoon City, e come classificazione temporale quella del luglio del 1998.

Il gioco, in effetti, si struttura sulla base di una serie di casi di omicidio e cannibalismo che portano le squadre locali e le forze speciali Bravo e Alpha a indagare, scoprendo di esperimenti illegali che sono condotti per la creazione di armi biologiche da utilizzare in caso di guerra. Questi esperimenti hanno portato alla creazione di creature particolari, specie di mutanti e virus che sono capaci di modificare il DNA degli esseri viventi. All’interno del videogioco, il videogiocatore può impersonare uno dei due protagonisti, Jill Valentine o Chris Redfield, dovendo indagare sugli esperimenti compiuti all’interno della Umbrella Corporation, centro di ricerca sperimentale nel quale si compiono gli esperimenti sopra citati, cercando i superstiti e tentando la fuga.

Svelato il cast del reboot di Resident Evil: tutti gli attori presenti nel progetto cinematografico

A questo punto, considerata la possibile trama di Resident Evil, che si ispira all’omonimo videogioco ambientato a Raccoon City nel 1998, è importante considerare quale sia il cast di questo prodotto e progetto cinematografico stesso, secondo quanto svelato direttamente da Jonathan Roberts, che sarà regista e sceneggiatore del progetto. Il film reboot si baserà sulla presenza di diversi protagonisti, che dovranno, secondo le aspirazioni del regista, replicare esattamente le stesse atmosfere e gli stessi contesti che possono essere osservati all’interno del videogioco, e che hanno portato lo stesso a divenire importante.

Ultimo elemento che merita di essere considerato è quello che riguarda la struttura del prodotto, essendo il settimo film dedicato alla saga di Resident Evil. Pur trattandosi di un prodotto in linea con i precedenti, si tratta di un nuovo capitolo della saga, dunque completamente scollegato dai lungometraggi che sono stati realizzati con la presenza di Milla Jovovich. In effetti, gli attori presenti all’interno del cast sono i seguenti: Kaya Scodelario, Hannah John-Kamen, Robbie Amell, Tom Hopper, Avan Jogia e Neal McDonough. Kaya Scodelario sarà Claire Redfield, John-Kamen sarà Jil Valentine, Amell interpreterà Chris Redfield, Hopper sarà Albert Wesker, Jogia sarà Leon S. Kennedy e, infine McDonough interpreterà William Birkin.

 

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.