X
    Categories: News

Robert Downey Jr. sta creando l’universo Sherlock Holmes per HBO Max

Robert Downey Jr. è sicuramente una figura di spicco all’interno del panorama cinematografico. L’attore è una star mondiale, che ha raggiunto il successo planetario grazie a ruoli come Tony Stark/Iron Man e il brillante Sherlock Holmes. Downey Jr. sembra essere rimasto particolarmente affezionato a questo personaggio, tanto da voler creare un “Sherlock Holmes Verse“. L’idea è quella di creare un universo dedicato al detective di Arthur Conan Doyle per la piattaforma HBO Max. L’idea è molto interessante e coinvolgerebbe altri grandi attori che hanno vestito i panni del personaggio.

Robert Downey Jr. e l’idea per la Team Downey company

L’idea di creare un universo interamente dedicato al protagonista dei romanzi più famosi di Arthur Conan Doyle non è recente. Già ad ottobre infatti si parlava di mettere su un progetto del genere, che è sicuramente ambizioso. Dietro la realizzazione del tutto c’è la Team Downey company, di proprietà della star di Hollywood. Si tratta infatti di portare Sherlock Holmes dal grande al piccolo schermo, realizzando puntate che fungano da spin off di quanto già visto nelle pellicole cinematografiche. L’intenzione di Robert Downey Jr. è quella di creare una serie televisiva che porti i vari Sherlock Holmes visti nei film a vivere avventure diverse negli episodi che la comporranno. Se tutto ciò dovesse realizzarsi non sarà difficile vedere Robert Downey Jr., Benedict Cumberbatch, Will Ferrell e altri interpreti del detective più famoso del mondo recitare insieme.

Sherlock Holmes come fonte inesauribile di avventure

Sherlock Holmes è tra i personaggi dei romanzi maggiormente adattati sul grande e piccolo schermo. Sono tante le avventure del detective che i registi si sono impegnati a tramutare in immagine. La figura di Sherlock ha da sempre affascinato coloro amanti degli enigmi e dei casi impossibili da risolvere. Alla base dell’idea di Robert Downey Jr. c’è anche il fatto che, per l’appunto, Holmes è protagonista di una serie infinita di storie. Non sarebbe di conseguenza impossibile realizzare una serie incentrata sulla sua figura. Una delle ultime uscite riguardanti il mondo di Sherlock Holmes è Enola Holmes, distribuito da Netflix con Millie Bobbie Brown nei panni della protagonista. Il film è stato un successo.

 

 

Salvatore Di Filippo: Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.