Rooney Mara racconta la pessima esperienza nel remake di Nightmare

Le dichiarazioni di Rooney Mara sull'esperienza negative per il remake di Nightmare

L’attrice Rooney Mara, nota per film come Carol (2015) e Nightmare Alley – La fiera delle illusioni (2021), ha rilasciato un’intervista dove ha ricordato la sua pessima esperienza sul set del remake di Nightmare – Dal profondo della notte, risalente al 2010. Di seguito le dichiarazioni di Rooney Mara sulla sua esperienza personale.

Le dichiarazioni di Rooney Mara

Capita spesso che degli attori si sentano a disagio sui set. Questo può dipendere dalla mancanza di comunicazione, dalla presunzione di alcuni elementi del personale creativo, oppure per una questione legata al mancato gradimento di ciò che si sta compiendo.

Rooney Mara ha ricordato la pessima esperienza nel remake di Nightmare – Dal profondo della notte, uscito nel 2010: “Un paio di anni prima di realizzare Millenium – Uomini che odiano le donne ho girato il remake di Nightmare, che non è stata una bella esperienza. Devo essere molto attenta sul cosa dico e sul come ne parlo. Ma non è stata la miglior esperienza del mondo e, da allora, ho capito che non voglio recitare finché non trovo progetti a cui voglio veramente partecipare. Dopo aver girato Nightmare ho pensato ‘ok, non reciterò mai più a meno che non trovi un progetto che sento davvero di dover fare’. Avevo avuto una piccola parte in The Social Network di David Fincher anni prima e quando ho saputo che avrebbe girato Millenium – Uomini che odiano le donne ho pensato che sarebbe stata la mia ultima occasione dopo Nightmare. Ho combattuto per avere quel ruolo, lo studio non mi voleva, ma è stato un punto di svolta per la mia vita e la mia carriera. David è diventato un mentore per me”.

About the Author

Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.