Schumacher: tutte le info sul documentario Netflix dedicato al pilota

schumacher netflix

Michael Schumacher è da tutti riconosciuto come uno dei più grandi, se non il migliore, pilota di Formula 1 di tutti i tempi. È stato in grado di scolpire il proprio nome nella leggenda ottenendo una serie di innumerevoli record, tra i quali spiccano, per esempio, i primati conquistati grazie alle gare vinte, ben 91, per un totale di 155 podi marcati e di 68 partenze in pole position; successivamente superati o eguagliati soltanto dal fenomenale Lewis Hamilton. Grande è stato il suo apporto alla Ferrari, riuscendo a migliorare e far crescere le proprie vetture fino all’eccellenza meccanica, vincendo con la casa italiana ben cinque titoli mondiali consecutivi.

Michael Schumacher si è sempre caratterizzato per il suo stile di guida al limite, sostenuto grazie ai vari allenamenti intensivi ai quali sottoponeva il suo corpo. Limite che, purtroppo, non lasciò scampo al pilota nel gravissimo incidente del 29 dicembre 2013, nel quale rimase gravemente ferito. Di seguito riportiamo tutte le ultime notizie sul documentario che Netflix ha girato in onore del pluricampione tedesco Michael Schumacher.

Schumacher: cosa c’è da sapere sul documentario Netflix in uscita

Il documentario Netflix su Michael Schumacher è incentrato sulla sua vita e sulle sue leggendarie imprese sportive che hanno contraddistinto la storia della Formula 1 e la straordinaria carriera del pilota tedesco. Le clip si fermeranno al tragico incidente del 2013. Nel corso del documentario, che sarà disponibile nel catalogo della piattaforma Netflix a partire dal 15 dicembre, si alterneranno immagini di repertorio, foto inedite e testimonianze degli addetti ai lavori e parenti di Michael. Questo prodotto è destinato a far emozionare e commuovere tutta la platea di fan che ha sostenuto il pilota sin dal primo Gran Premio di Formula 1, ormai distante 30 anni nel passato.

La tristezza degli appassionati e di tutti coloro che sono vicini a Michael sarà, soprattutto, legata al gravissimo incidente subito dal pilota ormai otto anni fa, per il quale è stato costretto a trascorrere interi mesi in uno stato di coma farmacologico. Dal 9 settembre 2014, l’ex pilota è stato dimesso dall’ospedale per poter proseguire la riabilitazione nella casa di famiglia, che ha sempre mantenuto una discrezione assoluta riguardo le condizioni di salute dell’amatissimo pilota di Formula 1, ex Cavallino Rampante.  

Le prodezze di un pilota formidabile

Ci sono figure dello sport destinate a rimanere nel cuore dei fan sparsi in giro per il globo, in grado di continuare ad ispirare intere generazioni. Alcune persone sono in grado di consacrare il proprio nome all’eternità, segnando epoche intere e rimanendo impresse nell’immaginario collettivo di intere generazioni grazie ad uno slancio sorprendente nelle discipline alle quali dedicano la vita.

Questo è il caso del campione leggendario Michael Schumacher, fautore di una vera e propria rivoluzione in ambito sportivo automobilistico e, considerato insieme a Lewis Hamilton come uno dei migliori e più vincenti piloti della storia; con ben 7 vittorie nel titolo mondiale nella sua carriera. Chi non ha potuto godere delle prodezze sportive di questo fantastico atleta, potrà conoscere la storia di Michael Schumacher attraverso proprio il nuovo documentario che la piattaforma streaming Netflix gli dedicherà e, di cui è stato recentemente rilasciato un trailer che metteremo a disposizione di seguito.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.