Scream 5: Neve Campbell torna nei panni di Sidney Prescott nella produzione Paramount-Spyglass

Neve Campbell, Sidney prescott, Woodsboro

Scream è probabilmente una delle saghe horror più amate e conosciute di sempre. I quattro film finora girati hanno riportato un guadagno di oltre 600 milioni di dollari in tutto il mondo. La saga ha anche lanciato su un palcoscenico internazionale l’attrice Neve Campbell. E’ recente la notizia secondo cui proprio l’attrice protagonista ed eroina di Scream sia pronta a tornare nei panni di Sidney Prescott, pronta a scampare di nuovo dall’assassino di Woodsboro. E’ in fase di produzione infatti un nuovo capitolo della saga che uscirà nel 2022.

Scream 5: una produzione Paramount-Spyglass

Tutti i fan della saga di Scream sono pronti a tornare a Woodsboro, teatro di omicidi e orrori perpetrati da Ghostface. Il nuovo Scream è diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, membri del gruppo di registi Radio Silence. La sceneggiatura è stata curata da James Vanderbilt e Guy Busick. Il creatore Kevin Williamson e il terzo membro del trio di Radio Silence, Chad Villella, sono produttori esecutivi con Vanderbilt di Project X Entertainment. Il franchise attraverso i quattro film girati ha incassato più di 600 milioni di dollari in tutto il mondo.

Calde le parole di Radio Silence nei confronti di Neve Campbell e del film: “È difficile esprimere quanto il personaggio di Sidney Prescott abbia condizionato il nostro amore per i film e avere la possibilità di lavorare con Neve è davvero un sogno che si avvera. Non sarebbe davvero un film di Scream senza Neve e siamo così entusiasti e onorati di unirci a lei per tornare di nuovo a Woodsboro“.

Il cast di Scream 5 e il commento di Neve Campbell

Ormai è ufficiale: Neve Campbell riprenderà il ruolo di Sidney Prescott nel rilancio di Scream da parte della Paramount-Spyglass. Si tratta di una scelta audace, in quanto si va a riprendere un franchise che ha come ultimo capitolo un film rilasciato ben 9 anni fa. In ogni caso l’entusiasmo di troupe e cast è sicuramente alle stelle, c’è voglia di omaggiare il genio di Wes Craven.

Queste le parole di Campbell: “Dopo aver trascorso del tempo a parlare con Radio Silence, mi hanno mostrato un tale amore, rispetto e ammirazione per Wes Craven e per tutto ciò che ha creato nel mondo di Scream. Non vedo l’ora di tornare nel ruolo di Sidney Prescott e tornare a Woodsboro “.

Oltre a Campbell si sono riuniti al cast due volti già noti della saga: David Arquette e Courteney Cox nei panni di Linus Riley e Gale Weathers. I nuovi membri del cast sono invece: Jack Quaid, Melissa Barrera e Jenna Ortega. La produzione prevede che le riprese si svolgano a Wilmington, nella Carolina del Nord, per l’uscita nelle sale del 14 gennaio 2022.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.