Scream 6: quattro attori riconfermati per il nuovo film della saga slasher

Scream 6: quattro attori riconfermati per il nuovo film della saga slasher

Scream 5, uscito nelle sale a gennaio, è stato un successo al botteghino. La storia di Ghostface continua ad inquietare i fan della saga, i quali saranno contenti di sapere che è in arrivo un nuovo capitolo. Non c’è tregua per Sidney Prescott e amici. Dati i risultati convincenti di Scream 5, è stato dato il via libera per una nuova spaventosa avventura. ma le notizie non finiscono qui, sembra infatti che ben quattro attori dell’ultimo film siano stati riconfermati e saranno presenti sul grande schermo ancora una volta nei rispettivi ruoli. L’ultimo Scream ha gettato le radici per alcune storie che, probabilmente hanno ancora molto da raccontare.

Scream 6, ecco i quattro attori riconfermati nei loro ruoli

L’alchimia dimostrata tra i diversi attori che hanno partecipato a Scream 5 ha fatto si che le scelte di casting per il nuovo film fossero ben delineate. L’ultimo film su Ghostface ha lasciato in vita più personaggi di quanto non ci si potesse aspettare, ma ciò è stato bilanciato dalla morte di un personaggio storico quale Linus. Gli attori che ritroveremo in Scream 6 sono due coppie di fratelli: Melissa Barrera e Jenna Ortega che interpretavano Sam e Tara Carpenter e Jasmin Savoy Brown e Mason Gooding che interpretavano Mindy e Chad Meeks-Martin.

Resta però una grande incognita intorno alla partecipazione di Neve Campbell e Courtney Cox (rispettivamente Sidney Prescott e Gale Weathers). I due pilastri della saga infatti difficilmente potrebbero mancare il sesto appuntamento consecutivo. Nonostante ciò sembra che le trattative per la partecipazione di Neve Campbell siano in una fase di stallo, rispetto a quelle che riguardano la Cox. In ogni caso ciò che si aspetta ciascun fan della saga è che Sidney torni e possa distruggere (finalmente) i fantasmi del suo passato.

Scream: l’eredità di Wes Craven

Gran parte del successo che ha riscosso la saga di Scream è dovuto probabilmente al magistrale lavoro del compianto Wes Craven. Il regista di Nightmare – Dal profondo della notte ha posto un’altra pietra miliare nel mondo dell’horror nell’ormai lontano 1995. Il pubblico ha apprezzato molto Scream 5 anche e soprattutto perché è un omaggio al film capostipite della saga, quello da cui è partito tutto (un po’ come fatto da Halloween Kills).

Nel nuovo capitolo di Scream vedremo con ogni probabilità gli eventi materializzarsi al di fuori della realtà di Woodsboro, così come successo per Scream 2. Nel finale dell’ultimo film infatti, abbiamo lasciato i protagonisti in fuga verso posti più sicuri.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.