Shang-Chi: Destin Daniel Cretton dirigerà il primo film della Marvel con protagonista asiatico

Shang Chi, Destin Daniel Cretton

Destin Daniel Cretton dirigerà il prossimo film MCU su Shang-Chi. Il primo cinecomic di casa Marvel avrà per protagonista un attore asiatico.

Chi è Destin Daniel Cretton

Destin Daniel Cretton nasce a Maui, Hawaii. Frequenta a San Diego la Point Loma Nazarene University e durante gli studi si dedica alla realizzazione di cortometraggi. Si fece strada nel mondo del cinema con il corto Short Term 12, che gli valse il premio della giuria per il U.S. Short Filmmaking. Sulla base di questo cortometraggio realizzò l’omonimo film che verrà riconosciuto come il suo maggior successo e che gli garantirà diversi premi e riconoscimenti.

Shang-Chi: maestro di kung-fu

Shang-Chi è nato nel 1973, a opera degli autori Steve Englehart e Jim Starlin come risposta della Marvel al grandissimo successo ottenuto a livello internazionale da Bruce Lee. Shang-Lee è un maestro di arti marziali, possiede un’elevata abilità nel combattimento corpo a corpo; successivamente sarà dotato della capacità di moltiplicare se stesso. Sovente incontrerà – durante le sue avventure – numerosi personaggi del mondo Marvel (La Cosa, L’uomo ragno).

Destin Daniel Cretton regista di Shang-Chi

Sarà dunque Cretton a dirigere il film sul “maestro del kung-fu”. Egli lavorerà al fianco di David Callaham (Wonder Woman 1984) che curerà la sceneggiatura della pellicola. Cretton è attualmente impegnato nelle riprese di Just Mercy, film che ha come protagonisti proprio due star del Marvel Cinematic Universe: Brie Laerson e Michael B. Jordan. Ad oggi non si ha ancora una data di release, ma a quanto pare ci saranno molti attori asiatici.

 

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.