Shang-Chi: il nuovo prodotto è pronto ad allargare l’universo Marvel?

Tutti ben sappiamo che nel mondo della cinematografia esistono dei veri e propri universi creati dalle grandi case di produzione come Dc e Marvel, che promettono sempre più grandi incassi ; ogni anno infatti viene prodotto un film che arricchisce la storia di un personaggio o ancor di più, come per Justice League o Avengers, e in ogni rispettivo universo vengono riuniti tutti i suoi supereroi per portarli insieme sulla pellicola, facendo così felici i grandi e piccoli fan del genere. Intanto, mentre tutti noi stiamo attendendo di sapere se verrà confermato l’arrivo nelle sale di Black Widow, il film che sancirà l’avvio della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, i fan continuano a fare ipotesi riguardo alle prossime novità: l’ultima riguarda il film su Shang-Chi, il primo supereroe asiatico del Marvel Cinematic Universe, che potrebbe essere pronto a fare il suo esordio nell’universo della Marvel.

L’annuncio della catena KOGI Korean BBQ

Di recente la catena KOGI Korean BBQ ha condiviso una foto sul suo profilo di Instagram in cui sono presenti Benedict Wong e Simu Liu,  l’attore protagonista di Shang-Chi , un impiegato della nota catena di ristoranti. Una volta trapelata l’immagine, i fan hanno iniziato a fare ipotesi  sulla probabile presenza di Wong nel film dedicato a Shang-chi, con il possibile ritorno del personaggio apparso in Doctor Strange e poi rivisto in Avengers: Infinity War  e Avengers: Endgame.

Le riprese di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono finalmente pronte a ripartire dopo la pausa dovuta allo scoppio della pandemia da Coronavirus, e a rivelarlo è stato un recente report del canale 7NEWS, il quale ha anche pubblicato un video delle caratteristiche location orientali.

Il film: date e interpreti

Diretto da Destin Daniel Cretton sulla base della sceneggiatura di David Callaham, il film vede Simu Liu nei panni del superuomo Shang-Chi, mentre Tony Leung interpreta il malvagio Mandarino. Tra i protagonisti vedremo Awkwafina e Ronny Chieng, anche se  i loro ruoli vengono tuttora tenuti nascosti. In seguito agli spostamenti post-Covid del calendario Disney, l’uscita di Shang-Chi è prevista per il 7 maggio 2021.

Chi è Shang-Chi

Il personaggio appare nei fumetti Marvel per la prima volta nel 1973 a opera di Steve Englehart e Jim Starlin come una vera e propria risposta marveliana al successo internazionale di Bruce Lee. Shang-Chi viene addestrato sin dall’infanzia ad opera del padre e dai più grandi istruttori affiliati all’impero criminale paterno. Un giorno, dopo essere stato mandato ad assassinare un suo nemico, il famoso dottor Petrie, si imbatte nella nemesi del padre, sir Denis Nayland Smith, grazie al quale si rende conto che Fu Manchu, il padre, è malvagio.

Shang-Chi si ribella al padre e si unisce ai servizi segreti britannici diventando così suo acerrimo nemico. Oltre ad avere la conoscenza assoluta delle arti marziali, Shang-chi ha anche la capacità di sdoppiare innumerevoli volte se stesso: si serve della sua abilità nel wushu, passando dal  combattimento disarmato a quello armato, comprendendo l’uso di bastone gun, nunchaku e jian per affrontare il male, in particolar modo suo padre.