Shazam! Fury of the gods, tutto ciò che c’è da sapere sul film

Shazam! (2019)

In uscita prossimamente, Shazam! Fury of the Gods è una pellicola basata sul personaggio DC di Shazam, prodotto da New Line Cinema e distribuita da Warner Bros. Pictures. Il film sarà il sequel diretto di Shazam! del 2019, nonché la quattordicesima pellicola appartenente all’Universo Espanso DC. Diretto da David F. Sandberg, Fury of the Gods è uno dei prodotti più attesi dai fan DC, se non altro per il tono ironico che le avventure di Shazam assumevano già nel primo film. Le idee per la pellicola furono abbastanza chiare sin dall’inizio. Già dopo l’uscita del primo film, infatti, ne fu annunciato un sequel; la cui uscita è sempre più imminente. In quest’articolo, scopriremo tutto ciò che c’è da sapere su Shazam! Fury of the Gods.

Inizio delle riprese di Shazam! Fury of the Gods

Sono passate solo poche settimane dall’inizio delle riprese di Shazam! Fury of The Gods. La pellicola, prevista nelle sale prossimamente, è stata anticipata da alcuni scatti del giovane cast che prenderà parte al film. Insieme agli attori che abbiamo visto nel primo film, avremo modo di accogliere la new entry Rachel Zegler mentre, tra gli altri, troveremo Helen Mirren al suo debutto nei panni di villain. Posticipata a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19, l’uscita del prossimo film su Shazam è prevista per il 2 giugno del 2023. Di recente, Zachary Levi, protagonista del film, ha voluto ringraziare i fan e i sostenitori del progetto e delle sue interpretazioni attraverso i suoi canali social.

Di seguito, le parole dell’attore: “Shazam! Fury of the Gods è ufficialmente in fase di produzione. Sono davvero grato a Warner, New Line Cinema e DC Comics per aver visto il sedicenne dentro di me e aver creduto che potesse essere il loro Big Red Cheese. Il vero me di 16 anni si sarebbe spaventato tantissimo se avesse saputo cosa gli avrebbe riservato il futuro. Mi sento sopraffatto dalla gratitudine quando mi permetto di guardare indietro alla mia vita e vedere tutte le benedizioni che mi ha concesso. Tutti voi, amici e la mia famiglia, che mi avete sollevato e sostenuto quando facevo scuola e teatro di comunità”.

Le parole di Jack Dylan Grazer sul film

Sin dall’uscita, Shazam ha subito dimostrato di essere un film diverso dagli altri appartenenti al mondo DC. Il suo tono molto più leggero e l’energia comica di cui è intriso, lo rendono un prodotto perfetto per tutti. Dopo l’uscita del primo trailer e l’annuncio dell’aggiunta di Lucy Liu nel cast del film, alcune rivelazioni ufficiali hanno affermato che, nel nuovo film, Shazam! Fury of the Gods, vedremo molta più azione rispetto alla prima pellicola. Di recente, il giovane Jack Dylan Grazer, che interpreta Freddy Freeman nel film, ha dato alcune anticipazioni riguardo la pellicola. Di seguito, riportiamo le sue parole.

“In questo momento mi trovo ad Atlanta e sto girando il secondo film di Shazam. Tutto sta andando a meraviglia. Il nuovo costume di Zachary Levi è fantastico ed è tutto molto divertente. Fury of the Gods sarà un film davvero divertente e avremo anche molta libertà. Il cast, poi, è fantastico: ci sono Helen Mirren, Rachel Zegler e Lucy Liu. Davvero un grande cast!”. Insomma, non resta che attendere ancora un po’ per accertarci dell’effettiva efficacia del nuovo Shazam!

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.