Sherlock Holmes 3: Robert Downey Jr. potrebbe essere pronto a tornare nei panni dell’investigatore di Sir Arthur Conan Doyle

Sherlock Holmes 3: Robert Downey Jr. potrebbe essere pronto a tornare nei panni dell'investigatore di Sir Arthur Conan Doyle

Robert Downey Jr. è un attore che nell’ultimo decennio ha incrementato la propria fama in maniera esponenziale. Questo fenomeno è dovuto ovviamente al successo di pubblico che alcuni personaggi da lui interpretati hanno riscosso in questi anni. In particolare Downey Jr. ha conquistato milioni di fan grazie ai personaggi di Tony Stark/Iron man e Sherlock Holmes. Sembra risultare da alcune indiscrezioni che l’attore statunitense sia in procinto di ritornare a vestire i panni del secondo in quello che sarebbe il terzo film di una trilogia avviata nel 2009. A dare adito a queste voci sono stati alcuni video postati sui suoi profili social.

Robert Downey Jr. e Jude Law in Sherlock Holmes

Fin dal primo film, rilasciato nel 2009, la coppia Robert Downey Jr. – Jude Law è sembrata essere molto affiatata. Tant’è vero che è stata riproposta pochi anni dopo nei medesimi ruoli. Ovviamente il primo interpreta il protagonista assoluto, l’investigatore più brillante e al tempo stesso strampalato del cinema e della letteratura, Sherlock Holmes, mentre il secondo il suo aiutante e compagno d’avventura, il dottor Watson. Entrambi i film, diretti da Guy Ritchie, hanno avuto il compito di portare sul grande schermo una versione più dinamica e action del personaggio partorito dalla mente di Sir Arthur Conan Doyle, riuscendoci in maniera egregia.

Molti hanno apprezzato la nuova impronta data alle avventure di Sherlock e sentono di aver bisogno di un terzo capitolo che possa chiudere un ciclo avviato dal primo film e non ancora concluso dal secondo.

Sherlock Holmes 3: Robert Downey Jr. si prepara

Chi ha visto le due pellicole dirette da Guy Ritchie sa che le avventure di Sherlock Holmes sono state raccontate condendo il tutto con azione e dinamicità frenetica. Molte infatti sono le scene in cui il protagonista ricorre alle proprie abilità nelle arti marziali e altrettante sono le scene in cui si vedono sparatorie e inseguimenti. Avendo presupposto tutto ciò, è impossibile non ipotizzare che l’attore di Iron man non si stia già preparando per tornare in un terzo capitolo dopo aver visto gli ultimi video postati sui suoi profili social. In un video in particolare, Robert Downey Jr. si filma mentre prende lezioni di arti marziali da un istruttore. Potrebbe essere sicuramente un filmato che mostra l’attore nell’atto di trascorrere il proprio tempo libero coltivando un suo hobby, come potrebbe essere decisamente un indizio sull’avvio del progetto dietro Sherlock Holmes 3.

Naturalmente nulla è stato tutt’ora confermato e quanto detto sopra è frutto di indiscrezioni e indizi sparsi. Si resta ovviamente in attesa di voci ufficiali.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.