Songbird (2020): un film sulla pandemia colpito dalla pandemia

Tra i tanti progetti che il cinema e la televisione ha concepito durante e su ispirazione del recente lockdown ce n’è uno molto particolare che colpisce nel profondo; un film nel quale vedremo come protagonisti KJ Apa e Sofia Carson, due star della TV,  KJ per Riverdale e Sofia per Descendants e The Perfectionists, entrambi scelti per interpretare i personaggi cardine al centro di Songbird, film thriller-drama diretto da Adam Mason e con la sceneggiatura di Simon Boyes e Adam Masonin; il film è in uscita nel 2021 ed è soprattutto il primo film girato dal periodo di blocco provocato dalla pandemia Covid-19. Prodotto dalla mente geniale Michael Bay, racconterà quanto sappiamo essere molto in comune con ciò che tutti noi abbiamo affrontato in questo periodo a causa del Coronavirus.

Trama di Songbird

In un futuro non troppo distante, la città di Los Angeles è colpito da un tremendo virus che continua incessantemente a mutare e si diffonde rapidamente in tutta la città; ed è ciò che spinge il governo a decidere di stabilire un blocco ed erigere delle mura atte a separare la città in due parti, i ricchi e non abbienti. Ed è proprio in questo contesto storico che Nico, un fattorino risparmiato dalla pandemia, attraversa pericolosamente ogni giorno la città per portare cibo agli svantaggiati. Ma Sara, la sua fidanzata, è rimasta confinata a casa sua, ed è ciò che gli impedisce di avere qualsiasi forma di contatto. Pur di rivedere la sua amata, Nico ad ogni costo arriverà a sfidare i pericoli e divieti; dalla legge marziale ai ben più letali vigilanti, fino ad una potente famiglia del blocco guidata da una instancabile matriarca.

Cast e curiosità sul film Songbird

KJ Apa, fermo da Riverdale (che non si potrà ricomincerà a girare prima del 2021), si è potuto permettere di fare da interprete nei panni di un motociclista di nome Nico accompagnato dalla giovane e creativa Sara che avrà il volto di Sofia Carson. Nel cast di Songbird  troviamo anche una guest star come Demi Moore, che impersonerà una madre disposta, a tutti i costi, a mettere in salvo la famiglia, poichè la pandemia in Songbird ha ripristinato la legge marziale e istituito dei particolari vigilanti inclini alla violenza. Accanto a questi nomi ci saranno inoltre anche Bradley Whitford, Craig Robinson, Jenna Ortega, Hauser e Peter Stormare. La produzione è tutt’ora in corso, ma è solo nelle prossime settimane del 2020 che inizieranno le riprese.