Space Jam: A New Legacy, svelata la trama e il cast del sequel

Uno dei film più attesi degli ultimi anni, uno dei sequel più richiesti dai fan dello sport più seguito d’America. Stiamo parlando di Space jam: A New Legacy, sequel del famosissimo Space Jam del 11996 Ben Mekler ha da poco rivelato al mondo alcuni dettagli sulla trama che vedrà come protagonista LeBron James nel sequel del film che ha incoronato al cinema Michael Jordan, il quale almeno una volta nella vita ognuno di noi lo ha visto alle prese con Bugs Bunny e i personaggi del mondo dei Looney Tunes. Sono state inoltre confermate nel cast le star NBA vicine a LeBron. Mancano però ancora più di nove mesi all’ uscita nelle sale di “Space Jam: A New Legacy”, sequel del famosissimo film del 1996 che vide Michael Jordan ottenere un enorme successo al botteghino.

Space Jam: trama del film del 1996

Provenienti dal lontano pianeta Moron Mountain, i piccoli alieni Nerdlucks scendono sulla Terra intenzionati a catturare i “Looney Tunes” , celebri personaggi dei cartoni animati per farne l’attrazione principale del loro lunapark sull’orlo del fallimento. Il coraggioso Bugs Bunny chiede agli strani nemici di risolvere la faccenda con una semplice partita di pallacanestro e loro accettano sapendo di poter assorbire però con uno strano meccanismo le straordinarie capacità dei migliori giocatori del mondo.

I “Looney Tunes” cominciano così a temere il peggio, ma riusciranno a ribaltare l’incontro convincendo Michael Jordan ad aiutarli. Il film, nato da spot pubblicitari con Bugs Bunny e Michael Jordan, è una partita di basket giocata tra giocatori in carne ed ossa e disegnati. L’impiego delle tecniche di animazione elaborate al computer intendono sbalordire gli spettatori e trascinare anche coloro che non nutrono alcuno interesse per lo sport.

Space Jam: A New Legacy: trama e curiosità del film con LeBron James

Le avventure con i personaggi dei Looney Tunes vedranno protagonista LeBron James, e il regista del film — Ben Mekler — ha svelato  su Twitter alcuni dettagli: LeBron James e suo figlio restano intrappolati in uno strano mondo popolato da tutti i personaggi dell’universo Warner che abbiamo imparato a vedere nella nostra infanzia, controllati però da un personaggio antagonista di nome AI G, interpretato da Don Cheadle.

Con l’aiuto di Bugs Bunny, LeBron dovrà arrangiarsi in una realtà strana e a lui sconosciuta, fatta interamente di scene di alcuni vecchi film e svariati personaggi del mondo Warner, nell’intento di “arruolare” nella sua squadra i Looney Tunes e andare a salvare il povero figlio smarrito. Però, tornare a casa sani e salvi, LeBron e i Looney Tunes dovranno contrastare il losco piano di AI G e vincere un’ avvincente partita di basket che vedrà protagonisti alcuni tra i più grandi campioni NBA e WNBA della storia in versione digitale, che gareggeranno davanti ad un pubblico mondiale.

Il cast di Space Jam: A new Legacy

Oltre a vedere LeBron e alcuni tra i più grandi giocatori della storia, e nonostante il ruolo da protagonista del figlio di LeBron, al momento non si è certi sul fatto che Bronny sia effettivamente parte del cast in prima persona o invece il ruolo sarà interpretato altrimenti da un attore somigliante, invece sono più che confermatissime le presenze di grandi campioni come Anthony Davis e Klay Thompson. Alcuni personaggi li vedremo come già detto in carne e ossa mentre altri sono creati interamente in digitale anche se con innovative tecniche ad alta risoluzione.