Spencer, tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo film su Lady Diana

spencer lady diana film

La storia della famiglia reale inglese è intrisa di un affascinante velo di fitto mistero. Tragedie, storie d’amore clandestino e catastrofi mai realmente chiarite, aleggiano con leggiadria sul buon nome della Regina e dei suoi legittimi discendenti. Diverse sono state le opere cinematografiche, televisive e letterarie che, nel corso degli anni, hanno alimentato la curiosità delle persone e le speculazioni dei più avvezzi al gossip. Articoli di giornale taglienti hanno teso a rimarcare le principali vicende oscure dei reali inglesi, gettandoli al centro di turbini mediatici praticamente costanti. Un nuovo film, intitolato Spencer e dedicato a Lady Diana vedrà ben presto la luce. In quest’articolo, tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova produzione in uscita.

Tutte le info su Spencer, il nuovo film su Lady Diana

I fan della casa reale inglese sono, già da un po’ ormai, sugli attenti. Un nuovo film su Lady Diana è, come detto, in procinto d’uscire. La pellicola dedicata alla Principessa del Galles, deceduta in circostanze tragiche, sarà interpretata dall’iconica attrice Kristen Stwart e si incentrerà sulle vicende che hanno avuto la Principessa al centro nel corso degli anni ’90. Finora, si sa ben poco riguardo la pellicola che, in ogni caso, sarà diretta da Pablo Larrain. L’attrice statunitense, meglio conosciuta per il suo ruolo nella saga di Twilight si è espressa riguardo la pellicola nel corso di una recente intervista dove InStyle.

In quell’occasione, l’attrice ha rivelato il suo entusiasmo riguardo il ruolo, dicendo: “Non sono stata tanto eccitata di recitare una parte da molto tempo a questa parte. Interpretare Lady Diana porta con sé una serie di sfide non indifferenti. La prima cosa, fondamentale, è centrare l’accento. La sua voce era così iconica che chiunque criticherebbe un’interpretazione approssimativa a partire da lì. Sto lavorando alla pronuncia ora insieme ad un coach di dizione”. La Stewart ha aggiunto di star conducendo una serie di ricerche intensive riguardo la Principessa del Galles, in modo da farle giustizia come si deve. “Penso sia una delle storie più tristi in assoluto. Non voglio solo interpretare Diana, voglio conoscerla implicitamente”, ha aggiunto.

Le parole del regista su Kristen Stewart

L’attrice di Twilight è apparsa, di primo acchito, come una scelta decisamente poco convenzionale per il biopic. In ogni caso, il regista ne ha parlato alle penne di Deadline che hanno riportato: “Kristen può essere molte cose e sa essere molto misteriosa e fragile. Il mistero è fondamentale per un film del genere. Inoltre lei è una donna davvero forte ed è ciò di cui abbiamo bisogno”. Il cast vede annoverati nel film attori come Timothy Spall, Sally Hawkins e Sean Harris. Jack Farthing, inoltre, vestirà i panni del principe Charles. Comunque sia, non è stata ancora fissata una data d’uscita ufficiale per Spencer, il nuovo film su Lady Diana. Sembrerebbe, comunque, che la produzione proceda a gonfie vele e che, presumibilmente, una data d’uscita sarà annunciata presto. Agli appassionati delle vicende dei reali e, soprattutto, della triste storia di Lady D non resta altro se non attendere ulteriori aggiornamenti riguardanti l’uscita della pellicola.

 

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.