Stranger Things 4: cosa ci rivelano le prime immagini della quarta stagione

Stranger Things 4: cosa ci rivelano le prime immagini della quarta stagione

Sono passati ormai tre anni dall’ultima stagione di Stranger Things e l’attesa da allora non ha fatto altro che aumentare. A pochi giorni dall’uscita della quarta stagione, Netflix ha pubblicato una clip dove vengono mostrati i primi otto minuti dei nuovi episodi. Un ottimo stratagemma per ingannare l’attesa, ma anche un assist per rinfrescare la memoria tentando di ricostruire pezzi del passato di Undici. Il video mostra alcune immagini (anche abbastanza forti) che hanno come protagonista Undici (Millie Bobby Brown), nel periodo in cui era rinchiusa nei laboratori di Hawkins. Otto minuti molto espliciti, crudi e violenti, ma serviti su un piatto d’argento per tutti i fan che adesso possono fare le loro ipotesi sull’infanzia di Undici.

Stranger Things 4: il contenuto dei primi otto minuti della nuova stagione

Oramai ricordare precisamente tutto ciò che è accaduto nelle passate stagioni è per pochi. Tanti sono infatti gli anni che ci separano dalla prima stagione di Stranger Things e i fratelli Duffer ci hanno abituato alle lunghe attese. Arriva però come una manna dal cielo un video, pubblicato da Netflix, contenente i primi otto minuti della nuova stagione. Ma cosa viene mostrato? La clip sembra essere un flashback, nel quale si vedono tutti i bambini tenuti nei laboratori di Hawkins che giocano nella Rainbow Room. Il dottor Brenner giunge lì e chiede a uno dei ragazzini di tenere una “lezione”. Questa consiste nel far esercitare il giovane nel vedere con la mente cose che con gli occhi non potrebbe. Ad un certo punto, grazie ai suoi poteri mentali, si accorge che in una delle stanze adiacenti è in corso un massacro. Il dottor Brenner viene colpito dalla porta della stanza, fatta esplodere dall’aggressore, ma quando riprende i sensi scopre la sua identità. In quel momento vede Undici sporca di sangue, in piedi davanti ai corpi dei compagni e delle compagne morte, che sembra essere sul punto di attaccare nuovamente uno sconvolto dottor Brenner.

Si tratta di otto minuti molto intensi, in pieno stile Stranger Things. L’atmosfera è cupa e le tinte sono quasi horror, segnali del fatto che i fratelli Duffer non ci deluderanno!

Informazioni dalle prime immagini di Stranger Things 4

Stranger Things 4 è ormai alle porte e questo primo assaggio ha incrementato l’attesa in maniera esponenziale. Come già affermato, si tratta di una presentazione molto forte, che punta su un forte impatto emotivo. Viene da chiedersi perché viene riproposto un personaggio come il dottor Brenner (che si crede oramai morto) e perché Undici avrebbe causato una strage di tale portata. Sono tutte domande legittime, che verranno certamente affrontate nel corso di quella che sarà l’ultima stagione dello show.

Trattandosi degli ultimi nove episodi della serie, molti nodi verranno al pettine. L’infanzia di Undici sarà rivelata, i suoi segreti, la sua origine e soprattutto il suo rapporto con Brenner, colui che si faceva chiamare “papà” nella prima stagione. Tra le altre domande c’è sicuramente la seguente: se Undici ha causato quell’omicidio di massa, come ha fatto Otto (Kali Prasad) a sopravvivere e fuggire?

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.