Stranger Things 5: tutto ciò che sappiamo sull’ultima stagione su Netflix

Stranger Things 5: tutto ciò che sappiamo sull'ultima stagione su Netflix

Per quanto sia ancora piuttosto lontana nel tempo, l’uscita della quinta stagione di Stranger Things caratterizza, sicuramente, un evento particolarmente atteso per i fan del prodotto seriale su Netflix. Il grandissimo successo di Stranger Things, che ha portato la serie ad essere una delle più viste di sempre su Netflix, è stato particolarmente accentuato con la quarta stagione del prodotto seriale, divisa in due parti; Stranger Things 5, dunque, caratterizza l’ultima stagione della serie televisiva, che chiuderà il cerchio e permetterà, ai fan del prodotto, di scoprire tutto ciò che c’è da sapere a proposito di quegli interrogativi irrisolti a seguito della visione delle prime quattro stagioni di Stranger Things. Per questo motivo, i creatori del prodotto seriale e gli insider hanno fatto già sapere che ci saranno alcune novità, presenti all’interno di Stranger Things 5, che permetteranno di offrire un prodotto particolarmente compatto e solido, che rinuncerà a quelle evasioni viste nell’ultima stagione. Ecco, dunque, tutto ciò che sappiamo a proposito dell’ultima stagione di Stranger Things su Netflix, relativamente a notizie già ufficiali o trapelate ufficiosamente.

Tutte le novità su Stranger Things 5: inizio delle riprese e numero di puntate della serie

A proposito di tutto ciò che sappiamo su Stranger Things 5, che uscirà naturalmente su Netflix e che permetterà di offrire un completamento ideale a quella narrazione del prodotto seriale, vale la pena citare sia parti di dichiarazioni e conferme avvenute da parte degli ideatori di Stranger Things, sia le indiscrezioni che sono state raccolte a proposito dell’ultima stagione del prodotto televisivo. Ciò che è certo, innanzitutto, è che le riprese di Stranger Things 5 inizieranno nel 2023, quindi, comprensibilmente, sarà possibile osservare l’ultima stagione di Stranger Things a partire dal 2024. La data di uscita dell’ultima stagione del prodotto seriale caratterizzava, sicuramente, uno dei timori più importanti per i fan della serie televisiva in questione, soprattutto in virtù dell’uscita particolarmente dilatata della quarta stagione di Stranger Things, che ha fatto aspettare i fan per circa 4 anni; non ci sarà, dunque, bisogno di aspettare troppo,a proposito dell’ultima stagione di Stranger Things, così come era stato già anticipato da parte degli ideatori della serie.

A proposito della serie televisiva in questione, Stranger Things 5 avrà una durata di otto episodi, dei quali la griglia è stata già realizzata. In Stranger Things 4 i sette episodi erano stati divisi in due parti, con i primi cinque pubblicati un mese prima degli ultimi due, dalla durata piuttosto prolungata. Ancora una volta, sarà possibile osservare un episodio finale particolarmente lungo, per quel che concerne la durata, dal momento che l’ottavo e ultimo episodio di Stranger Things 5, nonché l’episodio finale della serie, avrà una durata di almeno due ore.

Cosa cambierà nella narrazione di Stranger Things 5?

Dopo aver considerato gli aspetti tecnici e relativi alla fruizione di Stranger Things 5, è possibile considerare anche le anticipazioni su quelli che potranno essere i contenuti narrativi. In primo luogo, Will Buyers sarà particolarmente centrale all’interno della quinta stagione di Stranger Things. Il personaggio in questione, interpretato da Noah Schnapp , era inizialmente previsto in quanto protagonista della serie televisiva ma, in virtù di una narrazione che è diventata sempre più corale, anche attraverso la suddivisione dei personaggi in diversi archi narrativi, la sua presenza sullo schermo e la sua effettiva importanza nella serie è diventata sempre più ridotta. Il suo collegamento con il sottosopra, permetterà a Will Buyers di essere il protagonista della quinta e ultima stagione di Stranger Things, soprattutto per quel che concerne il possibile finale che potrebbe essere determinato proprio da una sua azione. Ovviamente, non è dato sapere quale sarà il ruolo assunto da Will Buyers, per quanto si immagini che la sua effettiva importanza dipende proprio dal collegamento con il Mind Flayer che c’è stato fin dall’inizio di Stranger Things.

Con l’accentramento di tutti i personaggi ad Hawkins, città all’interno della quale la narrazione è iniziata, sarà possibile osservare non più una suddivisione dei personaggi in diversi archi e momenti narrativi. Le narrazioni tipiche della quarta stagione, dunque, saranno interrotte in favore di una tipologia di racconto molto simile alle prime due stagioni del prodotto seriale. Infine, sarà possibile scoprire finalmente che cos’è il sottosopra, come questo stesso si è generato e quali sono state le cause che hanno portato alla sua nascita e al suo sviluppo, dopo aver potuto comprendere, attraverso il racconto di Vecna, quale sia stata l’origine del male presente all’interno del sottosopra, oltre che dei contatti con il mondo di Stranger Things.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.