Suicide Squad 2: Harley Quinn ci sarà!

Suicide-Squad-2
Fonte: La Caduta

La scorsa settimana, la celebra rivista economica Forbes aveva annunciato che nel sequel di Suicide Squad il personaggio di Harley Quinn non sarebbe stato presente. Nella giornata di lunedì 18 Febbraio 2019 ha rettificato la dichiarazione, rilasciando anche notizie su nuovi tempi di lavorazione.

La notizia di Forbes

E’ di una settimana fa il report, abbastanza esteso, della celebre rivista economica Forbes, sullo stato attuale e futuro dei film DC. Da una parte alcune dichiarazioni certe, come l’abbandono del progetto su un joker interpretato da Jared Leto. Dall’altra invece, notizie inaspettate che avevano colto di sorpresa i fan.

Margot Robbie, interprete di Harley Quinn in Suicide Squad, era stata dichiarata fuori dal sequel diretto da James Gunn. Il suo futuro nell’universo DC sembrava essere molto labile e legato a doppio filo alla nuova pellicola Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) prevista per il 2021.

La rettifica

Nella giornata di lunedì 18 Febbraio 2019 è arrivata la rettifica del dossier della scorsa settimana, con ulteriori informazioni di cui Forbes è venuta a conoscenza. A quanto pare nella bozza di sceneggiatura di Gunn il personaggio di Harley è presente e questo confermerebbe il ritorno della Robbie sulle scene.

La rettifica ha incluso un cambiamento nei tempi di produzione della pellicola, che a quanto pare inizierà ad essere girata molto prima del previsto. Una data certa non è stata ancora notificata, ma è presumibile che sarà nella seconda metà del 2019. Il 6 Agosto 2021 è prevista l’uscita di Birds of Prey, per il quale Margot Robbie deve ancora finire di girare delle scene. James Gunn attenderà quindi che l’interprete di Harley Quinn si liberi per iniziare le riprese di Suicide Squad 2.

Birds of Prey

Per quanto riguarda il film in uscita nel 2021, basato ancora sui fumetti DC, racconterà le gesta di una squad tutta al femminile. Il titolo completo – Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) – confermerebbe una versione dell’eroina di Suicide Squad post-joker. La pellicola tutta in rosa si focalizzerà sul girl power in una Gotham City in cui la Quinn si unirà a Black Canary e La Cacciatrice per salvare una giovane ragazza da un grave pericolo. Donne dentro e fuori dallo schermo: dietro la macchina da presa siederà Cathy Yan, che ha annunciato una pellicola all’insegna del black humour e del politically uncorrect

About the Author

Giulia Prosperini
Laureata in Lingue e Letterature Straniere e amante dell'arte in tutte le sue declinazioni. Scrittrice per vocazione e appassionata di critica cinematografica, musicale e letteraria.