Synchronic: trama e cast del film basato sul racconto di Lovecraft

Quasi sicuramente ogni appassionato del genere conosce uno dei più grandi esponenti e patriarchi dell genere  horror-fantascientifico; stiamo parlando del maestro H.P Lovecraft, una mente geniale dalla quale sono usciti tra i più grandi racconti horror di sempre. Ancor più amati soprattutto sono i film che sono stati prodotti basandosi sui suoi racconti più famosi, e meglio ancora quando girati da grandissimi registi come  Justin Benson e Aaron Moorhead, i quali hanno firmato anche film come Spring e The Endless. Uno dei prodotti meglio riusciti sulla realtà lovecraftiana è Synchronic, film made in USA del 2019 e in uscita quest’anno distribuito dalla Notorius pictures; un vero e proprio “incubo Lovecraftiano” che uscirà nelle sale italiane il 23 ottobre 2020.

Trama di Synchronic

Due importanti paramedici di New Orleans vedono le loro vite stranamente stravolte quando si imbattono quasi per caso in una serie di bizzarre e quasi raccapriccianti morti legate a una nuova droga sintetica, chiamata appunto Synchronic, che ha sulle persone strani effetti soprannaturali. Il personaggio di Mackie, per curarsi da una grave malattia che lo condurrebbe a fin di vita , inizia a farne uso finendo però solo per ritrovarsi inevitabilmente trasportato in un ambiguo mondo da cui è quasi impossibile farne ritorno.

Ma solamente dopo la scomparsa improvvisa della figlia di Dennis, il collega Steve si deve confrontare con una inquietante e spaventosa verità su questa sostanza psichedelica, la quale metterà in profonda discussione tutto ciò che lui e il mondo intero conosce sulla realtà e il flusso del tempo. Inutile dire che sin da subito salti alla luce l’importante condanna alle sostanze stupefacenti, lanciando al pubblico un importante messaggio di sensibilizzazione alla lotta alle droghe.

Cast di Synchronic

Il trailer ci presenta sin da subito due protagonisti di primo piano e conosciuti come Jamie Dornan e Anthony Mackie, nel rispettivo ruolo dei due paramedici Dennis Dannelly e Steve Denube;  troviamo inoltre nel cast  attori come Shane Brady, Katie Aselton, Ally Ioannides.