The Batman: Colin Farrell irriconoscibile sul set nei panni del Pinguino

The Batman: Colin Farrell irriconoscibile sul set nei panni del Pinguino

L’attesa è ormai alle stelle per il nuovo film su Batman di Matt Reeves. Le aspettative sono altissime e c’è tanta curiosità sull’interpretazione che Robert Pattinson sarà in grado di fornire nei panni di Bruce Wayne alias Batman. Durante le riprese è accaduto un siparietto molto particolare tra un membro del cast che fa da comparsa all’interno del film e l’attore Colin Farrell. La comparsa infatti si è ritrovata a parlare con l’attore che interpreta il Pinguino, senza aver effettivamente riconosciuto Colin Farrell. L’episodio ha suscitato l’ilarità generale, ma riflette anche il grande lavoro che c’è dietro questo film, in primis sui personaggi protagonisti e i loro costumi.

“Non avevo idea di chi fosse”, le parole del membro del cast che non ha riconosciuto Colin Farrell

Protagonista dell’episodio che stiamo raccontando è un attore che farà da semplice comparsa nel film di Matt Reeves. Questi si è ritrovato a parlare a tu per tu con Colin Farrell senza accorgersi che fosse effettivamente lui. La comparsa infatti pensava che quello fosse solamente un altro personaggio che, come lui, giocava un ruolo marginale ai fini della trama. Invece, dopo essersi accorto delle protesi applicategli alle gambe e del pesante trucco sul volto, si è reso conto di star parlando con il Pinguino, interpretato per l’appunto da Colin Farrell.

Sono arrivato sul set e c’era un ragazzo in giro molto sicuro di sé“, ha detto Penry-Jones, l’attore che fa da comparsa in The Batman. “Non avevo idea di chi fosse. Era molto amichevole, raccontava tutta una serie di episodi, mentre io mi chiedevo, ‘Chi è questo ragazzo?’ Ho pensato che potesse essere un attore non protagonista. Ha continuato a parlare con me, molto amichevole, davvero gentile, e ho iniziato a notare cose sul suo costume. Aveva un tutore sulla gamba e queste strane cicatrici sul suo viso, e ho pensato, ‘È stato un grande sforzo che hanno fatto per un artista non protagonista…’ e improvvisamente ho realizzato, ‘Aspetta un attimo questo ragazzo deve interpretare il Pinguino, oh mio Dio è Colin Farrell!””

Colin Farrell sulla sua interpretazione del Pinguino in The Batman

Anche Colin Farrell ha detto la sua sul personaggio che interpreta. Dalle sue parole emerge una grande emozione e felicità per quello che è il ruolo che gli è stato assegnato. Nonostante le scene in cui è presente non siano molte si sente comunque molto legato a questa pellicola. Queste le sue parole sul suo personaggio e sulla sua interpretazione:

Avevo appena iniziato e non vedevo l’ora di tornare“, ha detto Farrell. “La sua creazione, l’estetica del personaggio, è stata divertente e sono davvero entusiasta di poterlo interpretare. Non comparirò spesso nel film, ma ci sono un paio di scene fantastiche che ho da girare e non vedo l’ora di mostrarle. Sì, mi sento come se facessi un qualcosa che non ho avuto l’opportunità di sperimentare prima. Sembra originale e divertente. Ma sono solo all’inizio del viaggio, quindi non vedo l’ora di completare il film e dare vita a questo personaggio.”

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.