The Batman: la bugia di Robert Pattinson a Christopher Nolan per partecipare al provino del film

Christopher Nolan, Tenet, The Batman, Interstellar

Robert Pattinson è un attore che con gli anni è riuscito a scalare le gerarchie e ad imporsi come uno dei più importanti artisti dell’ultimo decennio. L’attore dopo la saga di Twilight, che lo ha condannato ad anni di insulti e pregiudizi, ha preso parte a film che gli hanno dato nuova linfa, basti pensare a Il Re, con Thimothée Chalamet, e The Lighthouse (Il Faro). In un’intervista ha raccontato un episodio alquanto divertente che vede lui e il regista Christopher Nolan come protagonisti. Il siparietto riguarda un tentativo da parte di Pattinson di mentire al regista di Inception per poter partecipare al provino del nuovo film in uscita The Batman.

Il ruolo di Pattinson in Tenet di Christopher Nolan

Sappiamo che Robert Pattinson sarà coprotagonista insieme a John David Washington nel nuovo film di Christopher Nolan intitolato Tenet. Il personaggio interpretato da Pattinson è ancora avvolto nel mistero, come anche quello di Washington. Per quanto riguarda la trama del film, si parla di spionaggio legato ai viaggi nel tempo. Il protagonista dovrà ingaggiare una lotta per evitare l’avvento della terza guerra mondiale.

Nolan ha fortemente voluto Robert Pattinson per quel determinato ruolo. Così facendo ha fatto in modo che l’attore prendesse parte ai due film maggiormente attesi per i prossimi mesi, ossia Tenet e The Batman.

Robert Pattinson ha mentito a Christopher Nolan per partecipare al provino di The Batman

Robert Pattinson è stato chiamato a sostituire Ben Affleck nel ruolo di Batman. L’ultimo ad aver interpretato Bruce Wayne è stato infatti proprio Affleck e prima di lui Christian Bale. E’ chiaro dunque che su di lui ricada un’importante responsabilità legata, oltre che al peso del film, anche all’eredità che gli viene trasmessa dagli attori che lo hanno preceduto.

Il fatto che Pattinson fosse coinvolto nel progetto The Batman era una cosa che doveva assolutamente restare segreta. Dunque l’attore, per evitare di rivelare il tutto a Christopher Nolan, aveva inventato di sana pianta una bugia legata ad un’emergenza familiare. Il tutto per potersi allontanare senza problemi dal set di Tenet per dirigersi verso quello di The Batman. Il regista di Interstellar è però riuscito a capire che si trattava in realtà di una menzogna, facendo svanire le speranze di segretezza del giovane attore.

Il tutto è stato raccontato dal diretto protagonista in un’intervista rilasciata al The Irish Times.

 

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.