The Eternals film: cast, trama e data di uscita

The Eternals film

Gli Eterni, film prequel sui Celestiali diretto da Chloé Zhao, è il nuovo cinecomic prodotto da Marvel/Disney e tratto dal fumetto Eterni, ideato da Jack Kirby e pubblicato per la prima volta nel 1976. La serie dedicata agli Eterni è stata pubblicata in Italia dalla Editoriale Corno, in una collana mensile di 29 numeri di 64 pagine a colori, formato similare a quello de L’Uomo Ragno Gigante, dal marzo 1978 al luglio 1980. Gli Eterni, apparsi la prima volta in The Eternals nel luglio 1976 dell’universo, Marvel sono una specie di esseri sovrumani (con il fittizio nome scientifico “Homo immortalis”) che hanno attraversato i millenni e conosciuti da varie civiltà, le quali li scambiavano per dèi e i nomi di questi stessi derivano appunto da quelli degli Eterni. Inoltre bisogna dire che essi sono un ramo del genere umano manipolato geneticamente dai Celestiali, in continua lotta con le loro controparti malvagie, i Devianti. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul film The Eternals.

The Eternals: trama e curiosità del film

Ambientato milioni di anni fa, segue la storia degli Eterni, un gruppo di eroi sovrumani, creati attraverso una serie di esperimenti da esseri cosmici chiamati i Celestiali. Gli Eterni oltre ad avere vite eterne, hanno anche  forza e poteri incredibili, capacità straordinarie come volare, manipolare la materia a livello molecolare, utilizzare il teletrasporto e controllare le menti. Gli Eterni vengono inviati sulla Terra per proteggere l’umanità dalle minacce dei Devianti, creati a loro volta dai Celestiali e divenuti loro acerrimi nemici. Sarà una battaglia che andrà avanti per diversi anni per cercare di sancire il dominio di una delle due razze. Tuttavia non è la prima volta che i Marvel Studios ci parlano dei Celestiali. Queste entità sono già state citate nella pellicola del 2014 Guardiani della Galassia, in riferimento alle Gemme dell’Infinito, rivelando che in tempi passati i Celestiali hanno usato la Gemma del Potere per distruggere pianeti interi. Ma nel secondo capitolo de Guardiani della Galassia gli spettatori hanno potuto vedere un Celestiale in azione, ovvero Ego, il padre di Peter Quill. L’essere racconta che tutti i suoi simili sono ormai estinti, e probabilmente il film The Eternals potrà rivelare il perché.

Cast e data di uscita di The Eternals

A fare da protagonista al film sarà una degli Eternals, ovvero Athena, interpretata dalla splendida Angelina Jolie, che sarà nuovamente cinema con il secondo film sulla strega della Bella Addormentata, Malefica. Insieme alla donna anche uno degli attori della serie del momento Game of Thrones pare si unirà al cast di The Eternals. Come riporta The Hollywood Reporter, Richard Madden sarà Ikaris compagno di Athena. Oltre ai due celeberrimi attori si aggiungono al cast anche Kumail Nanjiani e Lauren Ridloff, che saranno i personaggi Kingo e Makkari. New entry nel cast sono: Brian Tyree Henry (Phastos), Salma Hayek (Ajak), Lia McHugh (Sprite), e Don Lee (Gilgamesh). Alcune voci non confermate hanno riportato che al cast di The Eternals si aggiungerà anche Millie Bobby Brown di Stranger Things. Tuttavia la giovane attrice ha smentito il suo coinvolgimento nel film durante un Q&A su Instagram, sostenendo di non sapere nulla al riguardo. Il Film fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. L’uscita americana è prevista per il 6 novembre 2020.