The Flash: tutte le info sul Cine-Comic DC

the flash cine-comic dc

Ci troviamo in un periodo storico particolarmente favorevole all’universo del Cine-Comic. Il genere che vede come protagonisti i grandi eroi dei fumetti, raccoglie, ormai da anni, numerosissimi fan. Tra irriducibili aficionados e curiosi della nuova lena. I due colossi storici del fumetto d’azione, Marvel e DC Comics, sono impegnati da diverso tempo in avvincenti competizioni al titolo più esplosivo al boxoffice. Recenti notizie, fanno sapere che un Cine-Comic DC dedicato a The Flash sia in fase di lavorazione. In quest’articolo, abbiamo riportato tutte le notizie più recenti riguardo la pellicola, diretta dal regista Andy Muschietti.

Le info sul The Flash, il Cine-Comic dedicato all’eroe DC

Le indiscrezioni riguardo la notizia dell’avvio delle lavorazioni al film dedicato a The Flash, sorgono dopo che alcune foto dal set, ovviamente libere da qualsivoglia tipo di spoiler, hanno cominciato a fare il giro del web. Si sa già che, a vestire i panni del velocissimo supereroe, sarà Ezra Miller. A pubblicare lo scatto, comunque, la produttrice Barbara Muschietti. La fotografia in oggetto ritrae il regista davanti ad un grande capannone, alla cui porta d’accesso, sono state poste diverse transenne. In didascalia al post si legge: “Il divertimento è all’interno”.

Tempo addietro, fonti attendibili rivelarono che le riprese del Cine-Comic dedicato a The Flash cominceranno il 26 aprile del 2021 e che avranno luogo presso i Warner Bros. Studio Leavesden, nel Regno Unito. Possiamo solo immaginare quanto cospicuo sarà il numero di personale che sarà impiegato per le lavorazioni. In ogni caso, i Muschietti si troverebbero già in Inghilterra a svolgere i preparativi preliminari alle lavorazioni. Sembra che il film verterà sul fumetto Flashpoint del 2011 dove, l’eroe, crea una linea temporale alternativa per salvare la vita della madre.

Il cast del film tra indiscrezioni e certezze

Negli ultimi mesi, si parla molto di The Flash. I fan aspettano con trepidazione l’uscita del film, se non altro, per scoprire quante delle innumerevoli indiscrezioni che si stanno susseguendo, saranno effettivamente portate nella realtà. Tra le novità più scottanti riguardo la pellicola DC, spiccano sicuramente le parole della celeberrima attrice Michelle Pfeiffer che, di recente, ha parlato della possibilità di tornare a vestire i panni di Catwoman. A quanto pare, inoltre, nella pellicola sarà presente il Batman di Tim Burton, interpretato da Michael Keaton e, tra i più amati dagli appassionati.

Comunque sia, l’attrice non è stata ancora contattata direttamente per prendere parte al cast del film, pur avendo espresso il suo interesse in merito. Sembrerebbe, visti i presupposti, che Muschietti abbia deciso di aprire le porte all’affascinante teoria del Multiverso, allargando gli orizzonti dei Cine-Comic DC partendo dal suo The Flash. La presenza di Keaton, del resto, è stata già confermata, nonostante il film avrà anche Ben Affleck nei panni dell’Uomo Pipistrello. La pellicola sul velocista DC è diventata, dopo diversi anni d’estenuante attesa, una prerogativa per Warner. Il film sarà proiettato nelle sale statunitensi il 21 luglio del 2022. Ai fan, quindi, non resta che aspettare ancora un po’ per scoprire se ne sarà valsa la pena.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.