The Flash, tutte le info sul film DC

The Flash

Il mondo del Cine-Comic sta appassionando sempre più persone in ogni fascia d’età. Il genere si è affermato come un manifesto culturale contemporaneo, con una delle factory cinematografiche più produttive e redditizie dell’ultimo decennio. Non solo, il Cine-Comic macina talmente tanti consensi da aver quasi surclassato l’action movie nella sua accezione più classica. Viste queste premesse e, vista la quasi totale egemonia di Marvel nel genere, la storica controparte composta da DC Comics è corsa diverse volte alla riscossa negli ultimi anni. Tra prodotti clamorosi e flop annunciati, DC continua a stentare a raggiungere le vette di Marvel. Ciò nonostante, la casa di produzione vanta alcuni interessanti highlight. In quest’articolo, scopriremo tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo film DC su The Flash.

Tutte le info sul nuovo film DC The Flash

Diretto da Andy Muschietti e con protagonista Ezra Miller che, ovviamente, vestirà i panni di Barry Allen aka. The Flash, il film DC sul velocista più famoso nella storia del fumetto sarà distribuito da Warner e marcherà il ritorno dell’attore nel ruolo dopo Justice League di Zack Snyder. Le riprese per The Flash sono iniziate il 19 aprile del 2021. In ogni caso, non è dato sapere quando la pellicola debutterà nelle sale di proiezione italiane. Negli Stati Uniti, però, il film arriverà il 4 novembre del 2022. Sebbene sia decisamente troppo presto per parlare di una possibile trama della pellicola, pare che questa si baserà sulla serie di fumetti intitolata Flashpoint e scritta da Geoff Johns.

Nelle strisce, The Flash viaggia nel tempo, ponendo non poca enfasi sul concetto del multiverso, capace di aprire a infiniti scenari narrativi, così come già fatto nell’omonima serie televisiva con Grant Gustin. Insomma, viste le premesse, pare chiaro che DC voglia tornare ad affermarsi per il colosso storico dei comics che è, a dispetto delle non poche cadute di stile dell’azienda e di Warner sul fronte cinematografico.

Cast del film

Ad accompagnare Ezra Miller nel nuovo film DC The Flash, spiccano i nomi di Ben Affleck, che tornerà come Batman, Saha Calle come Supergirl, Ian Loh che sarà Barry Allen da giovane e Ron Livingston nel ruolo di Henry Allen, ma c’è di più! Non molti giorni fa, è stata ufficializzata grazie ad alcune foto scattate sul set, la presenza di Michael Keaton. L’attore interpreterà, ancora una volta, Batman nel film. La sua presenza nella pellicola era una delle più attese sin dai primi rumor trapelati al riguardo. Keaton, però, non si era mai detto sicuro al 100% della sua partecipazione del film per la decisione di girare a Londra e a causa dell’emergenza pandemica. Gli scatti recenti, però, hanno tolto ogni dubbio.

Grazie al multiverso, Keaton avrà modo di tornare a vestire i panni del Cavaliere Oscuro. Non è ancora chiaro come il suo Batman interagirà con Barry Allen. Ciò che si sa, però, è che il nuovo film DC The Flash, non terrà conto di quanto accaduto in Batman Forever e Batman & Robin, sebbene siano ambientati nello stesso universo. Questo, per via dell’assenza dell’attore dai due titoli. Gli scatti emersi dal set mostrano un maestoso edificio gotico sito nei pressi di Knebworth House ed utilizzato come Wayne Manor in Batman e Batman – Il ritorno. La notizia della presenza di Keaton nel film, aumenterà a dismisura l’hype degli aficionados più irriducibili.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.