The Last of Us: in fase di lavorazione la serie TV basata sul gioco targato Naughty Dog

The Last of Us: in fase di lavorazione la serie TV basta sul gioco targato Naughty Dog

E’ tutto vero, la serie televisiva su The Last of Us è ufficialmente in fase di lavorazione. In un settore come quello cinematografico in cui gli adattamenti di videogiochi hanno sempre rappresentato un flop, il progetto legato a The Last of Us è molto più ambizioso. C’è molta fiducia in questa serie TV e le aspettative sono altissime in quanto dietro la produzione esecutiva c’è HBO. Quest’ultimo sarà sicuramente noto a molti per essere legato a serie TV del calibro di Game of Thrones e Chernobyl. Sappiamo già la trama della prima stagione intorno a quali eventi ruoterà, ma molti dettagli sono ancora da definire.

The Last of Us la serie: trama della prima stagione

Trattandosi di un progetto ancora in fase embrionale, non conosciamo ancora nessun membro del cast. Non sappiamo dunque chi interpreterà Joel ed Ellie, ma sappiamo per certo che la prima stagione di The Last of Us la serie TV è basata sugli avvenimenti del primo capitolo videoludico.

Venti anni dopo l’avvento di un virus che ha cancellato l’umanità trasformando tutti in zombie, Joel, un rude e solitario sopravvissuto, viene incaricato di accompagnare una giovane ragazza, Ellie, al di fuori della zona di quarantena. La missione di Joel consiste nel consegnare la ragazzina ad un gruppo di sopravvissuti che si fanno chiamare Le Luci. Una volta usciti dalla zona di quarantena però, i due saranno soggetti a mille pericoli, legati a zombie, mostri e anche altri umani divenuti feroci banditi. Ciascuno dei due dovrà contare sul supporto dell’altro, per riuscire a sopravvivere in un mondo che non lascia spazio alla debolezza.

I protagonisti della realizzazione della serie TV su The Last of Us

HBO è ufficialmente a lavoro per realizzare la serie TV di The Last of Us. Neil Druckmann, creatore della serie, ha messo mano alla serie insieme Craig Mazin. Entrambi si occuperanno di scrivere la serie e saranno anche i produttori esecutivi designati. Da segnalare anche l’importante presenza di Carolyn Strauss, che è stata produttrice esecutiva delle serie TV Game of Thrones e Chernobyl. La Strauss avrà anche in questo caso un ruolo fondamentale ai fini della realizzazione della serie TV di The Last of Us.

I fan del videogioco fremono al seguito di questa notizia, e non vedono l’ora di poter sapere qualcosa in più. Intanto è doveroso sottolineare il fatto che The Last of Us la serie, non è il primo adattamento di un prodotto Sony. E’ in fase di lavorazione infatti una serie TV su Uncharted che avrà come protagonista Tom Holland. Quest’ultima dovrebbe venir fuori prima di The Last of Us, nella speranza di mitigare l’impazienza di tutti i fan di Joel ed Ellie.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.