X
    Categories: News

The Movie Critic: Il Decimo Ed Ultimo Film Di Quentin Tarantino Ha Un Titolo

Dopo diverse voci su un possibile nuovo capitolo di Star Trek, ecco questo fulmine a ciel sereno: il decimo film di Quentin Tarantino sarà The Movie Critic e, molto probabilmente, si tratterà anche della sua ultima opera dietro la macchina da presa. Come ha sempre detto infatti, il suo desiderio era di fermarsi proprio a dieci titoli. Le riprese dovrebbero iniziare questo autunno.

The Movie Critic, L’Ultimo Film Di Quentin Tarantino

Come riportato da diverse testate americane, The Movie Critic dovrebbe essere ambientato a Los Angeles negli anni ’70, con una protagonista donna. I primi rumors parlano di Pauline Kael come ispirazione per la protagonista del film, oppure potrebbe trattarsi proprio di lei come personaggio principale dell’opera. Pauline Kael è stata infatti una delle critiche cinematografiche più importanti ed influenti di sempre, famosa anche per le sue accese faide e numerose litigate con produttori e registi. Il periodo in cui The Movie Critic sarà ambientato, prendendo in considerazione la sceneggiatura che Tarantino ha ormai già scritto, sembra inoltre combaciare con un momento importante nella carriera della Kael, ovvero quando divenne consulente della Paramount.

Quando Uscirà The Movie Critic Di Quentin Tarantino?

Da questo punto di vista, ciò che sappiamo è ancora troppo poco: non sappiamo ancora nulla sul cast del film, se non che ci sarà una protagonista donna e nessuno Studio ha ancora acquistato l’opera del regista di Knoxville. In ogni caso, l’intenzione di Quentin Tarantino è chiara e sembra dunque che le riprese potranno iniziare già questo autunno. Difficile quindi che si possa vedere nelle sale prima dell’autunno 2024, molto più probabilmente dovremo aspettare il 2025 e, in questo senso, sarà interessante capire se il film avrà un passaggio in anteprima a Cannes, Venezia o un altro dei più importanti festival cinematografici del mondo.

Gabriele Maccauro: Laureato in Lingue Orientali presso "La Sapienza" di Roma, Master in Adattamento Dialoghi per Cinema e Tv presso Accademia Nazionale Del Cinema di Bologna e Sceneggiatore. Amante del cinema e della critica cinematografica.