The Patrick Star Show: tutto ciò che c’è da sapere sullo spin-off di Spongebob

The Patrick Star Show: tutto ciò che c'è da sapere sullo spin-off di Spongebob

Spongebob rappresenta uno dei più grandi successi nel mondo dell’animazione; le avventure della spugna gialla, amante del lavoro e dalla comicità inconsapevole, hanno portato tantissimi spettatori a diventare fan della stessa e, soprattutto, a sognare di vedere Spongebob Squarepants in una serie di azioni e momenti particolari della sua giornata. Tra i personaggi che più hanno ottenuto successo nelle diverse puntate della serie c’è sicuramente Patrick Star, stella marina che – con l’ingenuità che lo contraddistingue – ha avuto un grandissimo successo tra i fan di Spongebob, soprattutto sulla base di una grande ironia che ha sempre definito il personaggio nel migliore dei modi. Per la gioia di tutti i fan è ora possibile osservare uno spin-off dedicato alla stella marina, che prenderà il nome di The Patrick Star Show: ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito della nuova serie animata in 13 episodi.

La trama di The Patrick Star Show

Chi ha avuto modo di apprezzare Patrick Star nel contesto di Spongebob non resterà di certo deluso da ciò che potrà osservare all’interno dello spin-off dedicato alla stella marina. Nell’ambito della serie animata, Patrick è sempre stato uno dei personaggi di punta e maggiormente amato per le sue caratteristiche: ingenuità, ironia, carattere piuttosto irascibile e – talvolta – spunti di filosofia o intelligenza improvvisa. Non è ancora finita qui, dal momento che Patrick ha sempre dimostrato di essere una spalla fondamentale per Spongebob, cercando di aiutarlo in momenti di difficoltà e, non di rado, anche complicando la sua situazione pur bonariamente. Insomma, le prerogative per aspettarsi un grande successo ci sono, e la trama di The Patrick Star Show certamente restituisce una serie di elementi considerevoli in tal senso.

A tal proposito, vale la pena considerare quali siano gli elementi che potranno essere osservati all’interno della serie animata: Patrick, a casa della sua famiglia, cerca di dirigere uno show dedicato alla stessa, lavorando in compagnia di sua sorella Squidina, che agisce dietro le quinte e lo aiuta a far sì che tutto funzioni nel migliore dei modi. Intanto, i genitori e il nonno del protagonista agiscono cercando di restituire una linea comica alla trama della serie, attraverso comportamenti esilaranti e a tratti assurdi.

The Patrick Star Show: tutti i personaggi della serie televisiva

Ovviamente, grande attesa per i fan è rappresentata non soltanto da quanto sarà osservabile nell’ambito della trama, ma anche dai personaggi che potranno essere oggetto di continua valutazione e che figureranno all’interno del contesto di The Patrick Star Show. Ovviamente, la maggior parte dei personaggi a cui si è stati abituati nel contesto di Spongebob non saranno presenti nello spin-off di Patrick Star, trattandosi di 13 episodi all’interno dei quali la concentrazione sarà maggiore nei confronti del personaggio. Allo stesso tempo, però, sarà possibile fare la conoscenza di nuove personalità che agiranno sullo schermo, in grado di restituire situazioni piuttosto divertenti e, allo stesso tempo, di rendere la trama ben armonizzata attraverso situazioni ironiche e talvolta assurde.

Tra i nuovi personaggi di The Patrick Star Show, si farà sicuramente la conoscenza di Squidina Star, sorella di Patrick che – a 8 anni – cerca di aiutarlo nella maggior parte delle avventure; la sorella del protagonista sarà affiancata, nel contesto della serie televisiva, da Cecil, Bunny e GrandPat Stella. Si tratta degli altri componenti della famiglia di Patrick, particolarmente diversi e ben caratterizzati nel loro cambiamento, nonché impegnati in una serie di elementi in grado di definire la loro personalità nel migliore dei modi. Bunny, la madre di Patrick, è particolarmente dolce e amorevole con i propri figli, mentre Cecil è un padre spensierato e giocoso, oltre che continuamente allegro. Infine GrandPat Stella, il nonno della famiglia, si rivela essere non soltanto saggio per la sua età, ma anche incredibilmente intelligente.

The Patrick Star Show è il secondo spin-off dedicato alla tanto celebre serie di Spongebob Squarepants, dopo che – su Paramount – è stato già possibile osservare le avvenute di un giovanissimo Spongebob attraverso la serie Kamp Koral: SpongeBob’s Under Years. Insomma, le aspettative sono sicuramente alte e osservare un Patrick Stella completamente protagonista fa piacere: non resta che vedere come l’attesa possa tramutarsi in atto pratico, attendendo di osservare la serie e formularne un giudizio.

 

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.