The Promised Neverland 2: ecco la data della seconda stagione disponibile su Amazon Prime Video

The Promised Neverland 2: ecco la data della seconda stagione disponibile su Amazon Prime Video

The Promised Neverland è stato un vero e proprio fenomeno televisivo, diventando in poco tempo una delle serie TV più amate e apprezzate di sempre. Il manga scritto da Kaiu Shirai ha venduto oltre 26 milioni di copie in tutto il mondo e raccogli una cerchia di fan sempre più grande di giorno in giorno. La prima stagione del manga è attualmente disponibile sia su Netflix che su Amazon Prime Video, ma sembra che sia questa seconda piattaforma quella designata per la distribuzione del continuo. Dopo il successo della prima avventura, Emma, Ray e Norman sono pronti a tornare per mostrarci cosa si cela oltre il muro che delimita l’orfanotrofio.

The Promised Neverland: il manga distopico che non ti aspetti

The Promised Neverland è un anime prodotto da Cloverworks e diretto da Mamoru Kanbe. La prima stagione conta ben 12 episodi e copre un arco narrativo che nel manga di dispiega in 37 capitoli.

In un orfanotrofio vivono un gruppo di bambini insieme alla loro mamma, Isabella. La vita scorre serena, tra lezioni scolastiche, pasti e giochi all’aperto, fino a quando due tra i ragazzi più grandi, Emma e Norman, scoprono un inquietante segreto sul posto dove vivono. L’orfanotrofio non è quello che sembra, bensì una fattoria, dove i bambini vengono nutriti e cresciuti per essere poi dati in pasto a degli esseri mostruosi che i protagonisti chiamano demoni. La madre dell’istituto, Isabella, cura ciascun bambino fornendogli affetto ed istruzione in modo tale da rendere ciascuno di essi “merce pregiata” per i demoni che sembrano essere diventati i padroni della Terra. Scoperto ciò, Emma e Norman si alleano con Ray, un ragazzo estremamente intelligente e scaltro, per escogitare un piano che li porti ad evadere dalla fattoria. La loro impresa sarà resa quanto mai ostica da Isabella, che controlla in maniera capillare ogni angolo dell’orfanotrofio.

Quando esce The Promised Neverland 2: ecco la data

Dopo tanto tempo atteso nella speranza di potersi godere la nuova stagione di The Promised Neverland, finalmente si ha una data certa. Nonostante la prima stagione sia disponibile su entrambe le piattaforme, Netflix e Prime Video, sarà quest’ultima a distribuire il seguito della serie. La seconda parte di The Promised Neverland sarà su Prime Video il 17 maggio 2021. I numerosi fan italiani non vedono l’ora che sopraggiunga la tanto agognata data per poter scoprire di più sul destino di Emma, Ray e Norman e sull’esito del loro piano. Ci saranno nuovi indizi sull’organizzazione che governa la Terra nell’anime e maggiori informazioni sulla vita al di là del muro che delimita i confini della fattoria.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.