The Stand: tutto quello che sappiamo sulla nuova serie tratta dal romanzo di Stephen King

stephen king, l'ombra dello scorpione, the stand, randall flagg, CBS

L’ombra dello scorpione è tra i romanzi più conosciuti e apprezzati di Stephen King. Ne fu tratta una mini serie televisiva negli anni ’90 che riscosse un tiepido successo. Per questo motivo è stata realizzata una nuova serie TV che andrà a rinnovare il materiale proposto nella mini serie e cercherà di rendere onore ad un’opera di King che, a differenza di molte altre, non ha avuto un degno adattamento cinematografico o televisivo. Di seguito c’è tutto quello che sappiano fino ad ora sul nuovo adattamento del romanzo L’ombra dello scorpione di Stephen King.

The Stand: trama, cast e regia della serie TV targata CBS

La serie The Stand è del regista Josh Boone, conosciuto in particolare per la recente uscita del suo film The New Mutans. Boone è al tempo stesso regista, sceneggiatore e produttore.

La trama della prima stagione non sarà diversa da quella del romanzo di King, ci si aspetta come unica differenza una transazione temporale dagli anni ’80 ai giorni nostri dell’adattamento. Un errore commesso in un segretissimo laboratorio militare in Texas fa si che un virus mortale si diffonda in tutto il mondo. Il virus, denominato Captain Trips, sconvolge l’esistenza sulla Terra, causando la morte di cirla il 99% della popolazione. I pochi sopravvissuti cominceranno ad avere sogni molto reali, nei quali spiccano due figure: quella di Mother Abagail e quella del diabolico Randall Flagg. Ognuno di essi sceglierà da quale parte schierarsi, se affidarsi alle fragili spalle della 108enne Mother Abagail o rappresentare il male al fianco di Randall Flagg.

Il cast di The Stand

The Stand presenta un cast fantastico che include  James Marsden (Westworld) come Stu Redman, Amber Heard (Aquaman) come Nadine Cross, Alexander Skarsgård (Big Little Lies) come Randall Flagg, Greg Kinnear (As Good as It Gets) come Glen Bateman, Whoopi Goldberg (Nobody’s Fool) come Mother Abigail, Odessa Young (Assassination Nation) come Frannie Goldsmith, Nat Wolff (Paper Towns) come Lloyd Henreid, Henry Zaga (The New Mutants) come Nick Andros, Jovan Adepo (Overlord) come Larry Underwood, Owen Teague (IT) come Harold Lauder, Brad William Henke (Orange Is the New Black) come Tom Cullen, Daniel Sunjata (Rescue Me) come Cobb, un nuovo personaggio, Katherine McNamara (Arrow) nei panni di Julie Lawry, Eion Bailey (Band of Brothers) nei panni di Teddy Weizak, Hamish Linklater (Legion) nei panni del Dr. Ellis e  Heather Graham (The Hangover) nei panni di Rita Blakemoor.

Quando esce The Stand e dove vederlo

Josh Boone ha scritto la serie insieme a Ben Cavell ( SEAL Team ), e Stephen King ha scritto il decimo e ultimo episodio della serie, che amplierà la sua storia e andrà oltre la fine del libro. E’ un progetto molto audace, che i fan dello scrittore del Maine stavano aspettando da tantissimo tempo. Sarà sicuramente molto interessante scoprire dove la serie andrà a svilupparsi dopo aver terminato la parte che già tutti conoscono perché letta all’interno del romanzo. Lo spettacolo uscirà in anteprima giovedì 17 dicembre e sarà trasmesso in streaming esclusivamente su CBS All Access.

 

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.