The Watcher: trama, cast e trailer della nuova miniserie horror su Netflix

The Watcher: trama, cast e trailer della nuova miniserie horror su Netflix

Il genio di Ryan Murphy è diventato sempre più accentuato negli ultimi anni, in virtù dell’impegno dell’ideatore di American Horror Story che ha dedicato gran parte della sua espressione al contesto televisivo. Ideatore di una serie come Mostro – La storia di Jeffrey Dahmer, oltre che dell’antologia American Horror Stories, Ryan Murphy si è impegnato in un nuovo progetto che vedrà la luce sulla piattaforma di streaming Netflix e che, naturalmente, sarà di genere horror. L’attesa, la suspense e l’ansia per quanto mostrato saranno protagonisti anche di The Watcher, la nuova serie televisiva distribuita su Netflix a partire dal 13 ottobre; ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito della miniserie in questione.

The Watcher: la trama della nuova miniserie ideata da Ryan Murphy

The Watcher è la nuova miniserie distribuita sulla piattaforma di streaming Netflix a partire dal 13 ottobre del 2022. La miniserie in questione si basa, come comunicato da parte della stessa piattaforma di streaming, su una storia vera, accaduta a una famiglia americana che aveva acquistato la casa dei propri sogni a Westfield, in New Jersey, dopo aver speso tutti i propri risparmi. Per questo motivo, l’impianto horror della miniserie ideata da Ryan Murphy risulta essere ancor più convincente, non soltanto in virtù delle qualità del regista statunitense, che ha costruito prodotti horror particolarmente importanti negli ultimi anni, ma anche e soprattutto in virtù del fatto che la narrazione risulta essere assolutamente realistica nei propri aspetti.

La famiglia Brannock aveva deciso di acquistare una nuova abitazione in New Jersey, credendo di aver trovato un luogo incredibilmente magico; tuttavia, dopo aver iniziato a vivere all’interno della propria nuova casa, i due coniugi e i figli si sono dovuti confrontare con una realtà spaventosa, rappresentata da un misterioso osservatore che minacciava di arrecargli pericoli di ogni sorta all’interno della loro nuova casa, che caratterizzava, per lui, una vera e propria ossessione. All’interno della narrazione della serie si notano i due personaggi fondamentali che iniziano, dunque, a sospettare di qualsiasi vicino di casa, compreso anche l’agente immobiliare che gli ha venduto l’abitazione, non riuscendo a capire chi sia il misterioso osservatore che invia loro delle lettere minatorie di tanto in tanto, complicando la loro permanenza all’interno della casa. Il caso reale si è concluso con la vendita dell’abitazione da parte dei coniugi, oltre che con il racconto della storia avvenuto sul New York Magazine nel 2018. Per questo motivo, la miniserie si struttura su una serie di fatti realmente accaduti nel 2014.

Cast di The Watcher e personaggi principali della miniserie

Di seguito, è indicato il cast di The Watcher, comprensivo dei personaggi principali della miniserie e non solo:

  • Naomi Watts è Nora Brannock
  • Bobby Cannavale è Dean Brannock
  • Mia Farrow è Pearl
  • Noma Dumezweni è Theodora
  • Joe Mantello
  • Richard Kind è Mitch
  • Terry Kinney è Jasper
  • Margo Martindale è Mo
  • Jennifer Coolidge è Karen Calhou

Il trailer di The Watcher pubblicato da Netflix

Il trailer di The Watcher è stato rilasciato direttamente da Netflix sui propri canali ufficiali, in occasione del 26 settembre del 2022. All’interno del trailer, dalla durata di più di 3 minuti, si mostrano i personaggi principali della miniserie televisiva, che sarà distribuita sulla piattaforma di streaming Netflix a partire dal 13 ottobre del 2022. Chiaramente, la storia fondamentale è presentata fin dal trailer, al momento che si tratta di un fatto di cronaca ampiamente conosciuto in tutto il mondo, soprattutto tra gli amanti dell’horror e delle narrazioni crime. Allo stesso tempo, molti di quegli elementi che saranno propri della narrazione televisiva non sono stati ancora offerti all’interno del trailer, in attesa di scoprire di più a partire dal 13 ottobre del 2022, giorno in cui sarà possibile osservare per la prima volta la miniserie in streaming su Netflix.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.