The Witcher, annunciato Blood Origin: tutto ciò che c’è da sapere sulla serie prequel

The Witcher, Blood Origin

È da poco finito il periodo di lockdown che ha bloccato il mondo intero per più di tre mesi, e uno dei problemi è stato proprio lo stop causato dalla pandemia nel mondo delle grandi produzioni che ha causato ritardi e rimandi nelle registrazioni; ma finalmente il peggio sembra essere passato e tutti sono tornati a girare. Sarà proprio una delle serie più amate di Netflix, nonché una delle prime serie mandate in onda post-covid insieme a Suburra, Vis A Vis e Good Girls a dare il via ad un nuovo capitolo delle serie televisive firmate Netflix. Stiamo parlando di una nuova stagione di The Witcher, con un prequel intitolato Blood Origin. La produzione della serie venne sospesa appunto proprio a causa della pandemia e, tra l’altro, proprio Kristofer Hivju, che interpreta Nivellen, è risultato positivo al virus mandando nel panico l’intera produzione. La serie vanta, oltre a Blood Origin, un altro prequel d’animazione: The Witcher: Nightmare of the Wolf.

The Witcher: origine, trama e curiosità

The Witcher è una serie televisiva polacco-statunitense prodotta dal conosciutissimo Mike Ostrowsky, lo stesso che ha prodotto serie cult come lo spin-off CSI: Miami o The Blacklist; la serie viene distribuita dal 20 dicembre 2019 su Netflix e il primo trailer è stato pubblicato il 20 luglio 2019. La serie, creata dalla produttrice e sceneggiatrice Lauren Schmidt Hissirich, è basata sulla Saga di Geralt di Rivia, serie di romanzi nati dalla mano dell’autore polacco Andrzej Sapkowski, la cui serie è composta da due raccolte di racconti e sei romanzi, i quali narrano le avventure di Geralt di Rivia, uno degli ultimi strighi della sua epoca, umani modificati attraverso la magia per cacciare mostri.

La trama di The Witcher

Le avventure del protagonista, Geralt di Rivia, si svolgono in un mondo dall’equilibrio instabile abitato da esseri umani e creature magiche come elfi, nani e altre specie. In un mondo dominato dal disordine, razze civilizzate come quella degli esseri umani e quella degli elfi devono convivere o affrontare in cruenti scontri i mostri che li minacciano ed è per questo che sono stati creati dei guerrieri mutanti capaci di ucciderli: i witcher. E proprio Geralt di Rivia, il nostro protagonista, è un witcher, un essere a metà tra l umano e il magico che uccide le altre creature magiche sotto pagamento in Oren, la valuta del mondo magico.

Mentre il mondo è battuto da scontri e disordini tra le creature magiche, l’impero di Nilfgaard cerca di espandere il suo territorio distruggendo villaggi e creando disordini tra la popolazione, e proprio tra i rifugiati che cercano pace c’è Cirilla, la principessa di Cintra inseguita da Nilfgaard, che insieme a Geralt vivrà le avventure della serie poiché i due saranno inevitabilmente costretti ad incontrarsi.Cosi come è destinato ad incontrare Yennefer la maga e il musico Jaskier. Netflix data la complessità dell intreccio degli episodi ha deciso di rilasciare un grafico, come possiamo trovarlo anche nella serie Dark, per fare chiarezza sulla linea narrativa dei personaggi nella prima stagione.

La serie inizialmente non ha ottenuto la fama sperata, tuttavia ha riscontrato un grandissimo successo presso il pubblico generale; questo anche grazie al forte interesse per l’apprezzatissima saga video ludica

Blood origin: Di cosa parla e cosa dobbiamo aspettarci

Blood Origin, ambientato nel mondo di The Witcher, racconta l’origine del primissimo “witcher” e gli eventi che portano alla congiunzione delle sfere, la fondamentale congiunzione dei vari mondi dominati dalle creature magiche. E’ proprio in questo momento che nasce la necessità di creare esseri modificati per combattere le creature malvagie, i “witcher”, una stirpe di guerrieri dotati di incredibile forza e coraggio che però sono abbattuti come anche gli altri esseri magici dalla loro infertilità, un altro tema di cui spesso si parlerà. Secondo quanto afferma Declan de Barra, principale creatore, la miniserie racconterà la storia del primo witcher e ci farà conoscere la civiltà elfica prima della sua distruzione; mentre Andrzej Sapkowski, autore della saga letteraria, sarà consulente creativo della serie e cercherà di riavvicinare la serie alla storia originale del libro. La serie, come già confermato, non coinvolgerà i personaggi già visti nella precedente stagione e sarà composta da solamente 6 episodi.