Thor: Love and Thunder connesso a Venom? La verità

Il Marvel Cinematic Universe continua a macinare consensi. Il più grande franchise nella storia del cinema si è, recentemente, arricchito con un nuovo prodotto. Il sequel di Doctor Strange diretto da Sam Raimi e con Benedict Cumberbatch come protagonista che ha riscosso un successo straordinario al botteghino, toccando cifre stellari. Gli studios non si fermano qui. Le date d’uscita dei prodotti precedentemente annunciati sono sempre più prossime e, tra le più vicine, spicca Thor: Love And Thunder: nuovo film standalone sulle vicende del simpatico Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. I collegamenti tra i vari eroi e villain che hanno reso iconici i vari fumetti, sono ciò che maggiormente tiene incollati gli spettatori davanti agli schermi. All’uscita del trailer dell’ultimo film di Thor, gli appassionati avrebbero scovato una connessione inconsueta con un antieroe che, negli ultimi anni, ha catturato maggiormente l’attenzione degli spettatori: il Venom di Tom Hardy.

Thor: Love And Thunder e il legame con Venom, i dettagli

Pochissime ore fa, Marvel ha svelato il trailer dell’ultimo film di Thor, Love And Thunder. Si tratta del quarto cinecomic degli studios dedicato al Dio del Tuono. Il video, ha permesso ai fan di godere di un primo sguardo allo Zeus di Russell Crowe e ad uno dei villain più spaventosi che si siano mai avvicendati all’interno dell’universo cinematografico: Gorr il Macellatore di Dei, i cui panni, saranno vestiti nientemeno che da Christian Bale. Proprio durante le sequenze di presentazione di quest’ultimo personaggio, i fan avrebbero scorto alcuni potenziali riferimenti al letale simbionte che tormenta gli incubi dell’Uomo Ragno, le cui pellicole, sono sviluppate da Sony. La seconda volta che il Macellatore di Dei appare, infatti, lo fa da uno sfondo fatto di viscidi rami neri, molto simili ad una foresta di simbionti.

Ad avvalorare la tesi degli aficionados, le storie a fumetti. Quando Forr fu introdotto per la prima volta, in Thor: God of Thunder, da Jason Aaron ed Esad Ribic, egli possedeva un’arma letale chiamata All-Black the Necrosword, da sempre legata ad una sostanza nera viscosa che permetterebbe al villain di manipolare la materia a suo piacimento. In ogni caso, le dinamiche sulla creazione della spada sono state rivelate solo poco tempo fa. Nella serie a fumetti King in Black, infatti, viene rivelato da Donny Cates e Ryan Stegman che All-Black The Necrosword non sia altri che il primo simbionte mai creato da Knull, il Dio del Vuoto. Tempo dopo, Gorr l’avrebbe rinvenuta ed utilizzata per massacrare gli dei attraverso le stelle.

Venom nell’MCU: cosa sappiamo

Ci sono diversi problemi, attualmente, relativi ai diritti dei personaggi dei fumetti di Spider-Man. Non è sicuro, dunque, se Marvel abbia deciso o meno, alla fine, di adattare la stessa storia per il debutto di All-Black nell’MCU. In ogni caso, dati i fatti avvenuti nella scena post-crediti di Venom 2 e quanto visto in Spider-Man: No Way Home, pare abbastanza chiaro che il Simbionte nero entrerà, prima o poi, a far parte del franchise. Intanto, i fan dovranno attendere il 6 luglio per godere di Thor: Love and Thunder al cinema.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.