Ticket to paradise: trama, cast e altre info sul film con George Clooney e Julia Roberts

Ticket to Paradise trama cast film Ol Parker

Julia Roberts e George Clooney tornano a lavorare insieme all’interno del nuovo film Ticket to Paradise, in uscita a partire dal 6 ottobre del 2022 al cinema. La commedia romantica rappresenta la quinta collaborazione tra le due star di grandissimo successo mondiale, George Clooney e Julia Roberts, che hanno già lavorato insieme all’interno dei film “Confessioni di una mente pericolosa, “Ocean’s Eleven”, “Ocean’s Twelve” e nel thriller “Money Monster – L’altra faccia del denaro”. Ticket to Paradise rappresenta, sicuramente, una commedia molto leggera rispetto alla maggior parte dei prodotti cinematografici in cui i due attori hanno avuto modo di recitare. All’interno del film si racconta la storia di due genitori divorziati, in pessimi rapporti, che decidono di cooperare per evitare alla loro unica figlia di commettere lo stesso loro errore, innamorandosi eccessivamente di un uomo conosciuto nell’ambito di una fugace relazione estiva. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito di Ticket to Paradise, relativamente a trama, cast e altre informazioni sul film diretto da Ol Parker.

Trama di Ticket to Paradise, il nuovo film diretto da Ol Parker

Ticket to Paradise è in uscita al cinema a partire dal 6 ottobre del 2022 e racconta la storia di due genitori separati, David e Georgia Cotton, che si trovano in pessimi rapporti. Lui è un architetto di grandissimo successo, che continua ad avere fama e apprezzamento da parte del pubblico femminile, mentre lei è una donna che lavora in quanto gallerista, impegnata in una storia d’amore fallimentare con un uomo più giovane di lei e molto meno smart. I due, nonostante il divorzio e il rapporto fallimentare, decidono di collaborare per salvare la vita di Lily, la loro unica figlia, che si è innamorata di un ragazzo conosciuto a Bali.

Gede, il nome del ragazzo in questione, è un coltivatore di alghe particolarmente benestante, con una famiglia che appare perfetta, per la quale i due genitori di lei sono particolarmente sospettosi. Per questo motivo, David e Georgia decidono di collaborare per evitare che quella storia d’amore estiva si tramuti in una grossa delusione per la loro figlia, cercando di evitare quanto più possibile che la stessa compia i loro errori.

Cast del film Ticket to Paradise e la collaborazione tra Julia Roberts e George Clooney

Il cast del film appare sicuramente ricco di grandi nomi, dal momento che la collaborazione tra George Clooney e Julia Roberts rappresenta più che una semplice compresenza, sullo schermo, dei due attori che hanno ottenuto un grande successo nel corso della storia del cinema. I due vivono infatti, sono grandi amici, come raccontato da Julia Roberts all’interno di un’intervista, che ha spiegato:  “I Clooney mi hanno salvata dalla solitudine completa e della disperazione. Eravamo come in una campana di vetro ed è stato il periodo più lungo che io abbia vissuto lontano dalla mia famiglia. Non credo di aver trascorso così tanto tempo da sola da quando avevo 25 anni”.

George Clooney ha spiegato, ironicamente, che il regista del film, Ol Parker, ha cucito addosso alle loro personalità i ruoli degli attori protagonisti della pellicola, addirittura chiamando, inizialmente, i protagonisti con i nomi di Georgia e Julian. Per George Clooney, inoltre, si tratta di un ritorno alla commedia, dopo diverse interpretazioni e produzioni completamente differenti: “I nostri ruoli sono stati scritti chiaramente per noi da Ol Parker, che originariamente aveva dato ai personaggi proprio i nomi di Georgia e Julian. Non facevo una commedia romantica dai tempi di ‘Un giorno per caso’, ma ho pensato, se Jules è pronta, penso che potrebbe essere divertente…”.

Di seguito il cast ufficiale del film Ticket to Paradise:

  • George Clooney: David
  • Julia Roberts: Georgia
  • Kaitlyn Dever: Lily
  • Maxime Bouttier: Gede
  • Billie Lourd: Wren Butler
  • Lucas Bravo: Paul

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.