Tomb Raider film: tutte le informazioni sul film con Alicia Vikander

Tomb Raider film: tutte le informazioni sul film con Alicia Vikander

Il successo del primo film di Tomb Raider ha fatto non soltanto ben sperare fan della pellicola e casa di produzione della stessa, ma ha anche gettato le basi per la realizzazione di un sequel dello stesso. In effetti, la serie di videogiochi con Lara Croft lascia spazio ad una serie di reinterpretazioni cinematografiche; in secondo luogo, il secondo film su Tomb Raider non rappresenta soltanto un’indiscrezione ma – allo stesso tempo – anche una realtà perfettamente collaudata, per quanto non si conoscano informazioni relative a data di uscita, certezza titolo del film e tanto altro ancora. Tuttavia, è già possibile tracciare un minimo comun denominatore che possa riguardare il film in questione, relativamente a tutto ciò che c’è da sapere sul secondo film di Tomb Raider che vedrà la presenza di Alicia Vikander.

Tomb Raider: trama e altre informazioni sul reboot della saga videoludica con Lara Croft

Al fine di prendere in considerazione tutte le informazioni possibili sul secondo film di Tomb Raider, non si può prescindere dalla conoscenza del primo film con Alicia Vikander. Il reboot della saga videoludica con Lara Croft ha sostanzialmente appassionato numerosissimi spettatori, portando anche ad un grande successo al botteghino che – in termini di incassi – ha comportato l’ottenimento di poco meno di 300 milioni di dollari in tutto il mondo. Ovviamente, non si tratta certamente di un capolavoro cinematografico se si guarda allo sguardo della critica ma, allo stesso tempo, il film ha permesso di godere di quelle ambientazioni e quelle dinamiche che erano già state ben presenti e osservabili nella serie di videogiochi che ha fatto la storia.

Per quel che concerne la trama del film, si può far riferimento a quelle caratteristiche e quegli atteggiamenti che i giocatori e i conoscitori di Tomb Raider ben conoscono: Lara Croft, a seguito della scomparsa del padre, vive alla giornata non avendo ancora scoperto di aver ereditato una multinazionale di grandissimo valore. Accettare questo ruolo vorrebbe dire accettare definitivamente la morte del padre mal quando Lara Croft si ritrova di fronte alla necessità di firmare, il notaio le consegna un rompicapo con una chiave, che apre un mausoleo segreto di Croft Manor. 

All’interno dello stesso, Lara Croft trova una serie di informazioni che le permettono di andare alla ricerca del padre, credendolo vivo, e da quel momento in poi la protagonista del film e della saga videoludica dovrà affrontare una serie di prove, personalità e soggetti che mettono a dura prova la sua vita, dimostrando le grandissime abilità che la contraddistinguono e che le permettono di giungere verso il finale del film, quando Lara deciderà di affrontare l’Ordine della Trinità, poco prima di firmare i documenti per l’ottenimento della multinazionale e dopo aver scoperto dell’identità di Ana.

Cast del primo film di Tomb Raider

Al fine di conoscere quale potrebbe essere gran parte del cast del secondo film di Tomb Raider, potrebbe essere particolarmente utile considerare quali siano stati gli attori che hanno avuto modo di recitare all’interno del primo film. Ovviamente, è assolutamente confermata la presenza di Alicia Vikander nel ruolo di protagonista, oltre che quella di altri attori che hanno figurato nella pellicola del 2018. Il cast del primo film era stato il seguente:

  • Alicia Vikander: Lara Croft
  • Dominic West: Lord Richard Croft
  • Walton Goggins: padre Mathias Vogel
  • Daniel Wu: Lu Ren
  • Kristin Scott Thomas: Ana Miller
  • Hannah John-Kamen: Sophie
  • Antonio Aakeel: Nitin
  • Nick Frost: Max
  • Emily Carey: Lara Croft a 14 anni
  • Maisy De Freitas: Lara Croft bambina
  • Derek Jacobi: Mr. Yaffe
  • Duncan Airlie James: Terry

Come si chiamerà il secondo film di Tomb Raider?

Dopo aver considerato tutte le informazioni possibili sul primo film di Tomb Raider del 2018, vale la pena sottolineare tutti gli aspetti che siano relativi alla pellicola per la quale non è ancora prevista una data di uscita. In effetti, nonostante il grande successo del primo film di Tomb Raider, che è valso anche un numero considerevole di incassi al botteghino, MGM ha deciso di non affrettare i tempi per quel che concerne la realizzazione del secondo film ispirato alla saga videoludica, anche e soprattutto per alimentare le giuste aspirazioni che siano relative all’uscita e ai contenuti della pellicola.

Tuttavia, è già possibile teorizzare quale potrebbe essere il titolo del secondo film di Tomb Raider, a causa del tweet di Misha Green che – a distanza di mesi dalle prime news in merito al film – ha chiarito che risulta essere terminata la prima bozza della sceneggiatura del film. La pellicola dovrebbe prendere il titolo di “Obsidian”; il riferimento è certamente noto per gli amanti della saga videoludica: le lame di ossidiana rappresentano un grande ostacolo per Lara Croft, che si trova spesso a dover affrontare le stesse nel momento in cui sta razziando una tomba. In secondo luogo, le ossidiane sono anche gli oggetti collezionabili di Lara Croft GO e, infine, la lama di ossidiana è un equipaggiamento importante in Shadow of the Tomb Raider.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.