Top 5 film di zombie presenti su Netflix

zombie, brad pitt, cargo, benvenuti a zombieland

I film sugli zombie rappresentano una categoria a parte nel mondo dell’horror. Fin da quando sono cominciate le produzioni relative a questa categoria di film gli spettatori che hanno apprezzato il genere sono cresciuti a dismisura. Molti infatti sono i film zombie che sono diventati cult del genere, basti pensare a La notte dei morti viventi, oppure a Il ritorno dei morti viventi, o ancora a Il giorno degli zombie. Alcuni di questi film sono stati riportati su Netflix e messi a disposizione degli utenti che vogliono immergersi in questo tipo di storie. Questa è la top 5 film sugli zombi presenti ad oggi su Netflix.

5. Benvenuti a Zombieland

Una horror comedy eccezionale, che sa alternare momenti di terrore a momenti più goliardici. I protagonisti sono Jesse Eisenberg e Woody Harrelson.

Un ragazzo, citato nel corso della pellicola come Columbus (poiché è la città che desidera raggiungere), riesce a sopravvivere ad un’epidemia zombie, causata da carne di mucca infetta. Nel suo viaggio per raggiungere Columbus, nella speranza che i genitori siano ancora vivi, incontrerà Tallahassee, un uomo burbero in cerca di Twinkie. Insieme faranno la conoscenza di Wichita e Little Rock, due sorelle che tenteranno ripetutamente di ingannarli. Stabilita una tregua decidono di fare gruppo e raggiungere insieme Pacific Playland, un parco giochi a Los Angeles che si dice sia libero dagli zombie. Nel corso del film Columbus elencherà una serie di regole per la sopravvivenza ad un’epidemia zombie.

4. Cargo

Cargo è un film del 2017 diretto da Ben Howling Yolanda Ramke. Il film, è interpretato da star del cinema come Martin Freeman ed Anthony Hayes.

Il film è ambientato in Australia, più precisamente nell’Australia post apocalittica, dopo che una pandemia di zombie ha cancellato quasi tutti gli esseri umani. La pellicola segue l’avventura attraverso il territorio australiano di Andy e Kay (marito e moglie) che dovranno cercare di raggiungere il prima possibile un ospedale. C’è bisogno infatti di curare la ferita di Kay causata da un morso di un infetto. La coppia ha solo 48 ore prima che Kay si trasformi in uno zombie. Mille saranno le difficoltà del viaggio: zombie, natura selvaggia e come se non bastasse la coppia porta con sé Rosie, la figlioletta di solo un anno.

3. World War Z

World War Z è un film del 2013 diretto da Marc Forster. La pellicola ha come protagonista Brad Pitt.

Gerry Lane in quello che sembra un giorno come gli altri si ritrova nel bel mezzo di una epidemia di zombie. Ovunque intorno a lui le persone vengono infettate e in pochi secondi si trasformano in morti viventi estremamente feroci e dotati di una forza straordinaria. Sarà lui in quanto ex investigatore delle Nazioni Unite, ad essere incaricato di trovare una soluzione alla faccenda. Gerry seguirà diversi indizi e si recherà in diverse parti del mondo. Sarà lui alla fine a trovare una possibile cura, tuttavia lui stesso non sa quanto potrà essere efficace e dovrà testarla su se stesso.

2.Warm Bodies

Warm Bodies è un film del 2013 basato sull’omonimo romanzo di Isaac Marion del 2012. È diretto e scritto da Jonathan Levine e interpretato dalle star Nicholas Hoult Teresa Palmer.

R è un ragazzo zombie che brama continuamente carne umana e soprattutto cervelli. Passa le giornate comunicando con grugniti e mezze parole con M, un altro non-morto. Un giorno arriva in città un gruppo di ragazzi in cerca di provviste. Il gruppo viene attaccato da R e i suoi amici, ma quando questo vede la bella Julie se ne innamora. Dopo aver mangiato il cervello del fidanzato di lei ne acquisisce i ricordi e quanto la sua vittima sapeva della ragazza. Da lì nascerà un’improbabile relazione tra il non morto e Julie.

1. L’alba dei morti viventi

Zack Snyder è alla regia di questo Zombie Movie del 2004, remake del film Zombie del 1978 diretto da George A. Romero.

L’America viene invasa dagli zombie. Tutto il paese cade vittima di questa epidemia che non lascia scampo a chiunque venga morso o ferito da un infetto. Un manipolo di sopravvissuti riuscirà a rifugiarsi all’interno di un centro commerciale. All’interno della struttura nasceranno amicizie e tensioni allo stesso tempo. Il gruppo in attesa di soccorsi cerca di organizzarsi come può per rendere meno dura quella convivenza forzata. Quando però capiscono che nessuno verrà a salvarli, cominciano a pensare ad una fuga dal centro commerciale che intanto è stato preso di mira dalle orde degli zombie.

 

 

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.