Tutto ciò che c’è da sapere sul Live Action sui Cavalieri dello Zodiaco

cavalieri zodiaco live action

Anche i meno avvezzi conosceranno, almeno per sentito dire, l’iconica saga di anime e manga creata nel 1985 da Masami Kurumada dei Cavalieri dello Zodiaco. L’adattamento televisivo dei manga, prodotto dalla storica Toei Animation ha appassionato moltissimi giovani che, ad oggi, ricordano con grande nostalgia le avventure dei potentissimi Saint Seiya. Nel 2002, il marchio subì un rilancio commerciale grazie ad una trilogia sequel formata da 31 OAV; intitolata I Cavalieri dello zodiaco – Sant Seiya – Hades a cui sono seguiti romanzi, manga, film animati e remake. Un nuovo film in live action avrebbe dovuto vedere presto la luce, ma purtroppo ha subito numerosi ritardi in fase di produzione. Nelle prossime righe, tutte le info utili sul live action dei Cavalieri dello Zodiaco.

Tutte le info sul live action dei Cavalieri dello Zodiaco

Si è parlato per diverso temo del live action sui Cavalieri dello Zodiaco. Precedentemente annunciato già dal 2016 e, poi, sparito in via quasi definitiva dai radar. Sembrerebbe che Knights Of The Zodiac, questo sarà il titolo del film, sia ora in fase di ideazione, visto che alcuni degli attori coinvolti hanno annunciato di essere entrati far parte del cast. Tra i principali highlights in questo senso, spicca il fatto che la star olandese Famke Jassen, divenuta celebre per aver indossato i panni di Fenice nella prima trilogia Fox sugli X-Men abbia dichiarato che la lavorazione del film sia ripresa dopo i blocchi causati dal COVID.

L’attrice ha recentemente confermato che le riprese del film che, avrebbero dovuto prendere il via nel 2020 in Europa, siano iniziate dopo essere state posticipate per ben due volte. La macchina che darà alla luce il live action sui Saint Seiya sarebbe, finalmente, in moto ed inarrestabile. Knights Of The Zodiac sarà coprodotta da Toei Animation e A Really Good Film Company, per la regia di Tomasz Baginski. Gli sceneggiatori saranno, invece, Will Geiger, Eugene Son e Blazek Dzikowski.

La trama si muoverà sulla storia di un giovane che sceglierà di rispondere alla chiamata per diventare il Cavaliere di Pegasus per salvare il pianeta dalle minacce degli antichi miti della storia greca. La Janssen, intanto, è impegnata nella campagna promozionale del suo ultimo lavoro, The Vault, con Liam Cunningham e Freddie Highmore. Ciò nonostante, l’attrice olandese è parsa decisamente determinata a portare a termine il progetto live action sui Cavalieri dello Zodiaco. Purtroppo, non è ancora dato sapere quando la pellicola uscirà nelle sale. Gli appassionati dovranno, dunque, attendere ulteriormente per conoscerla.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.