Tutto ciò che c’è da sapere sulla reunion di Friends

Friends reunion

Terminata nel 2004, la fortunatissima serie televisiva statunitense Friends continua a raccogliere milioni di fan in tutto il mondo, tra aficionados irriducibili della prima alba e novizi della sitcom con Matthew Perry e Jennifer Aniston tra i protagonisti. La divertentissima serie televisiva ambientata a New York si sviluppò in un decennio di straordinario successo, a cavallo tra due millenni. Ancora oggi, Friends è una delle sitcom più amate di sempre, per la simpatia dei personaggi e le trame esilaranti quanto coinvolgenti. La notizia di una reunion del cast per una puntata speciale di Friends, quindi, non poté che mandare in visibilio i fan, lasciandoli in hype per diverso tempo dopo l’annuncio. In quest’articolo, scopriremo tutto ciò che c’è da sapere sulla reunion del cast di Friends.

Tutte le info sulla reunion del cast di Friends

Ad un anno dall’annuncio ufficiale dell’amatissimo cast ufficiale di Friends dopo 17 anni dalla trasmissione dell’ultimo episodio della mitica sitcom, i fan sanno ancora ben poco su quando e come il tutto accadrà. L’unica cosa certa è che lo speciale sarà disponibile sulla piattaforma streaming americana di Hbo Max. Ovviamente, a complicare le lavorazioni della reunion in maniera irreversibile, costringendo lo staff a spostare le produzioni, l’imperversare della pandemia da coronavirus che, ancora oggi, attanaglia gran parte del mondo. Le riprese, infatti, sarebbero dovute iniziare in marzo 2020. Ciò nonostante, a inizio 2021 l’interprete di Phoebe Buffay, Lisa Kudrow, ha rincuorato gli appassionati spiegando di aver già iniziato a lavorare a qualcosa e, dunque, che la reunion diverrà realtà.

Ancor più di recente, David Schwimmer, ossia il romantico Ross, ha spiegato che le lavorazioni del revival entreranno nel vivo, molto probabilmente, in aprile 2021. Nel corso di un’intervista concessa a Andy Cohen su SiriusXM, l’attore ha spiegato: “Sta per succedere. Le riprese inizieranno tra poco più di un mese. Sto per tornare a Los Angeles!”. Inoltre, Schwimmer ha fornito alcuni particolari riguardo le misure di sicurezza con cui la reunion di Friends vedrà la luce: “Abbiamo escogitato un modo per girare in sicurezza. Una parte del revival sarà filmata all’esterno a causa dei protocolli anti-contagio”. L’attore non ha potuto fornire ulteriori delucidazioni sul tema principale della reunion e, nemmeno, su chi la dirigerà. Ai fan, quindi, non resta che attendere ulteriori notizie.

La struttura dello special a grandi linee

Come gli aficionados più ferrati già sapranno ampiamente, lo special in cui il cast di Friends si rincontrerà davanti alla cinepresa per la prima volta in ben diciassette anni, non seguirà una narrazione; tantomeno darà inizio ad una nuova stagione revival della serie. La reunion dei divertenti personaggi di Friends, infatti, vedrà gli attori riflettere, insieme, su una stagione televisiva fortunatissima che, per alcuni, ha sancito un punto di svolta definitivo nella propria carriera e di cui, chiunque, serba dolcissimi ricordi.

I fan avranno modo, così, di immergersi a pieno nel complesso di emozioni e di legami che si sono creati in un decennio di set condiviso da alcuni degli attori di punta degli anni ’90 e 2000. Molto probabilmente, lo special di Friends seguirà i canoni di quello avvenuto per Willy, il principe di Bel-Air; dove i protagonisti hanno avuto modo di tirare le somme di molti anni passati a collaborare in una delle serie più evocative nella storia della televisione.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.